• Tv

Analisi Auditel della serata di venerdì 9 novembre 2018 e la prima sfida Tale e quale show-Scherzi a parte

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Partiamo con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 vinta sempre dalla curva blu del Tg1 che scorre di un soffio al di sotto della soglia del 25% di share, con la curva del Tg5 esattamente sulla soglia del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona ben sopra la soglia del 5% di share, mentre la linea del Tg2 delle 20:30 arriva all’8%.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu dei Soliti ignoti che si posiziona fra il 18 ed il 24% di share, subito seguita dalla curva di Striscia la notizia che poi tocca in solitaria il 25%, la linea di Otto e mezzo è ben al di sopra rispetto a quella di Stasera Italia, la prima che tocca il 9% di share, la seconda che scorre nei pressi della soglia del 5% di share.

Prime time con la curva arancione di Scherzi a parte che si aggiudica la prima porzione della serata scorrendo al di sopra della soglia del 20% con la linea di Tale e quale show al di sotto di questo valore. In seguito abbiamo la curva del varietà di Rai1 che prende il comando arrivando a toccare il 25% di share, mentre la curva del varietà di Canale5 rimbalza fra un nero e l’altro fra il 15 ed il 25% di share, con un break in più rispetto a Rai1.

Tale e quale chiude poi al 23% di share, con la curva di Scherzi a parte che poi scende al di sotto del 20% e la linea blu di Rai1 che scorre al 10% durante i servizi speciali del telegiornale della prima rete. Nella sovrapposizione esatta fra le due proposte (21:40-24:10) abbiamo il 20,38% di share per Tale e quale ed il 20,16% per Scherzi a parte, con Canale 5 che riesce a trovare un titolo forte da abbinare a Tu si que vales nella sua settimana televisiva.