La prova del cuoco: Anche Maria Grazia Cucinotta nella giuria della decima settimana (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sui protagonisti della prossima settimana della Prova del cuoco

di Hit

Lunedì 12 novembre parte la decima settimana di messa in onda dell’edizione 2018-2019 della Prova del cuoco. Lo storico programma del mezzogiorno di Rai1 torna con un nuovo carico di ricette, di consigli, di viaggi attraverso l’infinito territorio enogastronomico del nostro paese, il tutto guidato dalla sua condottiera e conduttrice, Elisa Isoardi.

Come è d’abitudine qui su TvBlog alla vigilia di una nuova settimana di programmazione, vi diamo in anteprima i nomi dei giudici che andranno a giudicare le ricette proposte dai concorrenti in campo nella storica gara di cucina ospitata dal programma del mezzogiorno di Rai1.

Vediamo insieme chi sono, sia i componenti della giuria tecnica che i vip che li affiancheranno giorno dopo giorno.

IGLES CORELLI

Chef con 2 stelle Michelin. Definisce la sua cucina “garibaldina”, perché esalta le eccellenze gastronomiche di tutta Italia, e “circolare”, perché declina lo stesso ingrediente in diversi modi al fine di ottenere consistenze, gusti e forme differenti partendo dalla stessa materia prima. Da un anno vive a Roma, dove continua a valorizzare i prodotti tipici italiani, abbinando la ricerca, la sperimentazione e la contaminazione con altre culture.
È autore di 11 libri di cucina.

PAOLA GULA

Laureata in Lingue e letterature straniere, giornalista e scrittrice, vanta un diploma AIS, un diploma di Assaggiatore di formaggi, un diploma di Assaggiatore di aceto balsamico e un diploma di assaggiatore di salumi.
Da sempre collabora con le guide e le testate più prestigiose del settore enogastronomico.
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti del mondo dell’enogastronomia.

OSPITI VIP

Lunedì 12 novembre ETTORE PRANDINI
Martedì 13 novembre MICHELE MIRABELLA
Mercoledì 14 novembre ENRICO VARRIALE
Giovedì 15 novembre DONATELLA BIANCHI
Venerdì 16 novembre MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Ultime notizie su La Prova del Cuoco

Tratto dal format Ready Stady Cook della britannica BBC, La Prova del Cuoco è forse uno dei primi cooking show della tv italiana riuscito a entrare nel costume e nell'immaginario collettivo ed è uno dei primi ad aver sviluppato un merchandising dedicato, tra utensili da cucina e pubblicazioni editoriali, incentrate per lo più sulle ricette proposte nel corso del programma.

Tutto su La Prova del Cuoco →