Home Notizie Storie Maledette, puntata speciale su Rai 3 il 16 dicembre (con mistero…)

Storie Maledette, puntata speciale su Rai 3 il 16 dicembre (con mistero…)

Franca Leosini ‘confessa’ la messa in onda di uno speciale di Storie Maledette nel prime time di domenica 16 dicembre. Ma nei palinsesti Autunnali ne erano previste due…

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:56

Ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, Franca Leosini anticipa il regalo di Natale per i suoi ‘leosiners’ annunciando una puntata speciale di Storie Maledette nel prime time di domenica 16 dicembre, ovviamente sempre su Rai 3.

Di cosa parlerà in questa puntata speciale, però, la Leosini non lo rivela:

“Non dico niente, primo per serietà e secondo perché sono napoletana e, quindi, scaramantica. Sarà una sorpresa”.

In realtà, i palinsesti di Rai Pubblicità del’Autunno 2018 registravano un doppio appuntamento già fissato con Storie Maledette, uno per il 9 e uno per il 16 dicembre. Probabilmente i tempi di preparazione delle nuove puntate sono andati un po’ per le lunghe (e non è raro con il programma della Leosini) per cui si parte con un antipasto.

“La nuova stagione inizierà più avanti. Per preparare una puntata di Storie Maledette ci vogliono mesi: io studio tutti gli atti processuali e scrivo dalla prima all’ultima parola”.

In totale le nuove puntate dovrebbero essere tre, come annunciato alla presentazione dei Palinsesti dell’Autunno 2018: chissà che questo speciale non sia proprio una puntata ‘fuori programma’ con il meglio delle sue ultime opere, in attesa di tre nuovi appuntamenti nella Primavera 2019.

“La mia è una trasmissione impegnativa, non è un programma con le bollicine” ha aggiunto, rivelando di aver mandato all’aria un’intervista, una volta, “dopo tre mesi di lavoro, perché all’ultimo il mio interlocutore mi aveva chiesto le domande. Mi piacerebbe intervistare un magistrato della Cassazione che si era innamorato di una collega, a sua volta moglie di un consigliere di Cassazione. Quando lei volle interrompere la relazione, lui chiese al marito di lei di accompagnarlo in una sua villa ad Anzio dove lo uccise e lo seppellì”.

In attesa che anche questa storia maledetta conquisti la tv, attendiamo lumi sullo speciale ‘natalizio’ di Storie Maledette.