Home Zecchino d'Oro Gigi e Ross a TvBlog: “Baceremo la Fialdini? No, l’ha fatto prima Timperi. Ci baceremo noi! Lo Zecchino d’Oro è una crescita” (Video)

Gigi e Ross a TvBlog: “Baceremo la Fialdini? No, l’ha fatto prima Timperi. Ci baceremo noi! Lo Zecchino d’Oro è una crescita” (Video)

Gigi e Ross sul loro 2018: “Siamo contenti. Ci sarà ImprovviseRai. Abbiamo fatto tanti programmi, uno diverso dall’altro, anche con diverse funzioni. Scanzonissima? Non lo so se tornerà, speriamo! Sbandati, lo rifaremmo anche gratis”

pubblicato 11 Novembre 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 09:41

Gigi e Ross conducono, per il secondo anno consecutivo insieme a Francesca Fialdini, le quattro puntate dello Zecchino d’Oro, la manifestazione musicale dedicata alle canzoni per bambini, iniziata sabato 10 novembre 2018, su Rai 1.

In occasione della conferenza stampa di presentazione della 61esima edizione, noi di TvBlog abbiamo intervistato il duo comico che ha esordito, parlando di questa loro riconferma:

Torniamo allo Zecchino D’Oro grazie a Carlo Conti. Noi ci siamo divertiti tanto l’anno scorso. Era un mondo che già conoscevamo perchè siamo stati anche ospiti ma essere immersi lì per 4 settimane è diverso perché ti permette di stare in contatto con tutto il mondo Antoniano: siamo stati anche a mensa con le persone che usufruiscono dell’Operazione Pane. Ogni anno, c’è una preparazione per questa manifestazione che dura praticamente un anno. Ogni pezzo è adatto per ogni bambino che lo canta.

Abbiamo stuzzicato Gigi e Ross, ovviamente, anche sulla loro partner, Francesca Fialdini:

Ross: Chi bacerà prima la Fialdini? C’hai spoilerato! In realtà, l’ha fatto prima Timperi!
Gigi: Io bacerò Ross!
Ross: Di nuovo! E allora, io bacerò Timperi!

Per i due comici napoletani, lo Zecchino d’Oro è una crescita perché permette loro di misurarsi con un tipo di comicità diversa:

In realtà, è una crescita. Noi siamo due maledetti comici inside e qui dobbiamo stare col freno a mano tirato e devi stare attento. Il problema è che spesso i bambini ci anticipano! A volta sono più ironici e sottili loro, abbiamo noi da imparare. E’ un’ottima palestra. Passare da Made in Sud a Sbandati, da Telethon allo Zecchino, fa tutto parte di una grande scuola.

Gigi e Ross hanno proceduto anche con un veloce bilancio di questo 2018, parlando anche di Scanzonissima e ImprovviseRai:

Siamo contenti di questo 2018. Ci sarà ImprovviseRai. Abbiamo fatto tanti programmi, uno diverso dall’altro, anche con altre funzioni. Scanzonissima? Non lo so se tornerà, speriamo!

Non poteva mancare anche una domanda riguardante Sbandati e Giulia Salemi che, nella casa del GF Vip, parla spesso di loro:

Giulia Salemi è sincera e affettuosa. Lei era un valore aggiunto per Sbandati. Ha quell’istintività che, per Sbandati, era utile. Lei non è oca, è intelligente e gioca a fare l’oca. Aveva delle uscite assurde come “strappalikes”. Le vogliamo tanto bene. Sbandati lo rifaremmo subito, anche gratis. Anche fuori dalla Rai? Eh, insomma… Possiamo farlo su TvBlog! Ci proponiamo!

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Gigi e Ross.

Zecchino d'Oro