Home Lorella Boccia a Blogo: “Conduco Rivelo su Real Time, è il mio banco di prova”

Lorella Boccia a Blogo: “Conduco Rivelo su Real Time, è il mio banco di prova”

La ballerina al debutto come conduttrice in solitaria. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni alla vigilia della prima puntata

pubblicato 15 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:57

È il mio banco di prova!“. Lorella Boccia definisce così la sua conduzione di Rivelo, il nuovo programma di Real Time in onda dal 16 novembre ogni venerdì alle 23:45. Sarà proprio la showgirl scoperta da Amici 12 a intervistare una serie di personaggi famosi cercando di scoprire il segreto che si nasconde dietro al loro sorriso e alle loro dichiarazioni. Si parte, nella prima puntata con il ballerino Stefano De Martino e l’attrice di film per adulti Malena.

Il tuo stile di conduzione nel daytime di Amici è improntato sulla spontaneità. Lo riproporrai anche a Rivelo o il tuo approccio sarà più studiato?

Io sono assolutamente spontanea, naturale e semplice. In un contesto del genere è l’arma vincente. Lo studio riguarda la vita dell’ospite: mi informo sul passato e sul presente della persona da intervistare, anche se poi quando ti siedi lì cambia tutto. Comunque sono stata me stessa: ho riso, ma mi sono anche emozionata molto.

Dopo aver finito di registrare un’intervista, ti è capitato di pentirti di aver fatto una domanda o di rimpiangere di non averla fatta a qualcuno?

Io sono schietta e ho chiesto sempre quello che volevo. Però con una persona ho dovuto riflettere molto… Mi riferisco a Claudia Galanti. Per una serie di motivi, non volevo essere invadente e non volevo offenderla. Prima di fare alcune domande ho contato fino a quattro.

Ti ispiri ad un modello di intervistatrice?

Non mi ispiro a nessuno, ma ho grandi esempi da cui imparare. Maria De Filippi, per esempio. Ma anche Paolo Bonolis e Alessia Marcuzzi.

Il tuo futuro è da conduttrice tv?

Non lo so cosa accadrà in futuro, magari divento un’attrice (ride, Ndr). Ora il mio focus è condurre senza lasciare la danza. Conduco il daytime di Amici e Rivelo, ma sono una ballerina e nessuno mi può togliere, al momento, questa passione, la mia prima grande passione. Il mio traguardo, però, è diventare una donna di spettacolo completa.

Alla conduzione del daytime di Amici hai, di fatto, sostituito Stefano De Martino. Che sarà il primo ospite di Rivelo.

Non ho preso il suo posto, per lui si sono aperte altre strade, sta crescendo, non c’è alcun tipo di invidia tra noi. Siamo stati colleghi, siamo amici, il nostro è un bellissimo rapporto. E sarà il primo ospite di Rivelo perché è il mio portafortuna.

Poniamo che questa sia un’intervista di Rivelo dove però tu sei l’intervistata: quale rilevazione, degna del programma, mi puoi regalare?

Al telefono, a distanza, è difficile, neanche ci stiamo guardando negli occhi. Però posso rivelarti che… sto mangiando un cioccolatino di nascosto da Nick (Niccolò Presta, il suo fidanzato, Ndr) che non vuole (ride, Ndr). Sono nella settimana del fioretto della cioccolata!

Recentemente proprio Niccolò Presta ha rivelato che un rapporto “pessimo” con Paola Perego, moglie del padre Lucio.

È una rivelazione personale che ha fatto Niccolò, io non c’entro niente. Dovete chiederlo a lui. Per me adesso conta la conduzione di Amici Casting e quella di Rivelo. Voglio starne fuori e spero voi possiate capire ed apprezzare.

Real Time