Bake Off Italia 6, decima puntata con doppia eliminazione

Bake Off Italia 2018 viaggia nel tempo per una doppia eliminazione.

La decima puntata di Bake Off Italia 6 ha visto una doppia eliminazione al termine della triplice sfida che ha portato i concorrenti indietro nel tempo. Sono Samanta e Jacopo a lasciare il tendone di Villa Bagatti Valsecchi e, aggiungerei, a sorpresa: Samanta era tra le favorite alla vittoria, ma la sua giornata ai forni è  stata segnata dalla scelta del Grembiule Blu Elisa che l’ha inserita nel gruppo di concorrenti costretti a realizzare un dolce dell’Ottocento con gli strumenti dell’epoca, quindi senza planetarie e macchine elettriche. Risultato disastroso per lei che non è riuscita a riprendersi e che ha quindi dovuto lasciare la gara.

Per il resto, la gara nel tempo ha visto i concorrenti alle prese con una Charlotte Royal, quindi con un Trionfo di Gola descritto ne Il Gattopardo (che nessuno ha letto, rendiamoci conto) con una ricetta scritta in italiano aulico (che pochi capiscono, rendiamoci conto), per finire con una prova a sorpresa davvero a sorpresa. Nella terza prova, infatti, i concorrenti hanno potuto scegliere un proprio Cavallo di Battaglia ma non sapevano che avrebbero dovuto farlo realizzare a un parente venuto a trovarli. Difficoltà massima, quindi, da cui si è salvata Elisa.

La prossima settimana arriva Carlo Beltrami, vincitore della quinta stagione: la finale si avvicina.

Bake Off Italia 6, decima puntata in diretta

Bake Off Italia 6, anticipazioni decima puntata

Doppia eliminazione e incontro con le famiglie nella decima puntata di Bake Off Italia 6, in onda questa sera, venerdì 9 novembre 2018, live su TvBlog a partire dalle 21.15. Tra ricette in italiano aulico e retrò, strumenti di un tempo e ricette ormai démodé c’è anche tempo per far riabbracciare i parenti ai concorrenti ancora in gara. Dopo l’eliminazione di Gloria, sono rimasti in otto a tentare la strada per la vittoria finale, ma questa sera altri due dovranno lasciare il tendone di Villa Bagatti Valsecchi dopo una prima Prova Creativa a base di Charlotte Royal e una prova Tecnica a tema ‘il Gattopardo’.

Bake Off Italia 6 | Come seguirlo in diretta e in live streaming

Bake Off Italia 6 va in onda alle 21.15 del venerdì sera su Real Time (DTT, 31) e in streaming su Dplay, dove sarà disponibile on demand. Ricordiamo anche l’appuntamento feriale con Bake Off Extra Dolce, dal lunedì al venerdì alle 14.20, sempre su Real Time e in streaming – quindi on demand – su Dplay.

Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.

Bake Off Italia 6 | Second screen

Sempre molto fornita la pagina FB ufficiale di Real Time, l’account Twitter e il profilo Instagram. L’hashtag ufficiale è  .

 

Ultime notizie su Bake Off Italia

Tutto su Bake Off Italia →