Home Antonella Clerici Telethon 2018 con Antonella Clerici sabato 15 dicembre su Rai1 (Anteprima Blogo)

Telethon 2018 con Antonella Clerici sabato 15 dicembre su Rai1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla maratona televisiva più celebre della televisione italiana

di Hit
pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:00

Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la più famosa maratona televisiva di beneficenza della televisione italiana. Telethon 2018, in particolare la grande prima serata, un grande show televisivo per lanciare la raccolta fondi per combattere le malattie genetiche, andrà in onda sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 20:35 subito dopo l’edizione di prima serata del Tg1 diretto da Giuseppe Carboni.

Una grande serata di spettacolo e di beneficenza che si annuncia piena di grandi ospiti che la animeranno e che faranno da testimonial per la grande causa che da sempre impegna il Telethon, ovvero quella di aiutare i ricercatori a sconfiggere le malattie genetiche, quelle rare e quelle meno rare, che ci fanno paura, ma che, grazie proprio al Telethon, poco alla volta temiamo sempre di meno.

Perchè una delle parole più belle che ci piace sentir dire dai medici è che il male è curabile e guaribile. Per rendere tutti i mali guaribili è fondamentale, come sappiamo bene, la ricerca e proprio i soldi, tutti i soldi che Telethon raccoglie, grazie anche alla maratona televisiva della Rai, vengono impegnati per aiutare i ricercatori a fare al meglio il loro lavoro.

La maratona televisiva di Telethon è dunque un arma, una delle armi più potenti, per aiutare i ricercatori che operano tutti i giorni alla ricerca di una cura per le malattie più rare e più difficili da combattere, oggi. La grande serata di spettacolo che farà da apri pista alla maratona Rai di questo 2018 andrà in scena su Rai1, come detto, sabato 15 dicembre e alla conduzione ci sarà un volto amato, molto amato dal pubblico televisivo che in questi sabati di autunno è alla guida del rinato Portobello, Antonella Clerici.

Questo sarà anche il primo Telethon senza uno dei suoi più forti alfieri e sostenitori, Fabrizio Frizzi, che ci ha prematuramente lasciati quest’anno. Telethon 2018 sarà dedicato anche a lui, alla sua forza, alla sua grande volontà, alla sua voglia di aiutare il prossimo, lui che si è sempre messo nei panni degli altri, fino all’ultimo. Fabrizio però, siamo certi, ci sarà anche quest’anno, ci sarà la sua tenacia, la sua voglia e sopratutto ci sarà il suo esempio a punteggiare le tante ore della maratona televisiva 2018 della Rai, a partire proprio dalla prima serata di sabato 15 dicembre condotta dalla sua grande amica Antonella Clerici.

Antonella Clerici