Home Grande Fratello VIP GF Vip 3, Maria Monsè a TvBlog: “Basta reality, non si premia la sincerità. Fabio Basile? Va avanti per miracolo”

GF Vip 3, Maria Monsè a TvBlog: “Basta reality, non si premia la sincerità. Fabio Basile? Va avanti per miracolo”

L’intervista di TvBlog all’ultima eliminata del Grande Fratello Vip 3, prossimamente inviata a Miss Europe 2018.

pubblicato 6 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:05

Ottava puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip. Ad avere la peggio al televoto e a dover abbandonare la casa è stata la boccolosissima Maria Monsè, nome d’arte della conduttrice e dell’attrice Maria Concetta Della Rosa, alla quale il 52% del pubblico votante ha preferito Alessandro Cecchi Paone.

A poche ore dall’eliminazione dal gioco, TvBlog ha intervistato l’ormai ex-concorrente del reality per riflettere sulla breve parentesi nel reality di Canale 5, aperta appena due settimane e presto chiusa, e per commentare il rapporto con alcuni concorrenti.

A mente fredda, cosa ci dice dell’esperienza e come ha elaborato l’eliminazione dal gioco? Rifarebbe da capo tutto ciò che ha fatto?

Indubbiamente sono rimasta male per l’esito del televoto, ci tenevo molto a vivermi il gioco al meglio. Quella al Grande Fratello Vip sarebbe stata un’occasione ottima per chiudere finalmente alcune questioni lasciate aperte con un’inquilina in particolare. Ho capito, però, che la sincerità non viene quasi mai premiata e non avevo intenzione di snaturarmi, essere qualcuno che non sono, per rimanere più tempo nella casa. Non ho nessun rimpianto.

A finire nel tritacarne mediatico è stata anche sua figlia Perla, vittima delle prese in giro di alcuni concorrenti, ultimi fra i quali Alessandro Cecchi Paone e Ivan Cattaneo, che l’ha paragonata a uno dei mostri entrato in casa per Halloween.

Con Ivan Cattaneo non me la prendo, l’ho conosciuto bene nella casa e so con quale spirito interviene nelle discussioni. Sicuramente non si erge davanti alle telecamere a difensore dei diritti civili per poi prendersi gioco di una bambina per un proprio vantaggio, come ha fatto Alessandro Cecchi Paone, che mi ha voltato le spalle per un tornaconto personale: vincere al televoto. Lui si è dimostrato essere un abile e freddo giocatore e una persona insensibile.

E come commenta le uscite della Marchesa, che di certo non ha dimostrato di voler mettere un punto alla vostra rivalità?

Daniela, che chiamo così perché è una pseudo-marchesa, è una bugiarda, ha raccontato falsità su mia figlia e l’ha trattata male. Ha voluto montare un teatrino, anche se quando sono entrata mi ha chiesto persino di chiarire una volta per tutte: un’altra recita.

Tanto spazio alla Marchesa, nessuna parola in puntata sul litigio con Fabio Basile, che la notte di Halloween si è messo a ridere durante il racconto di alcune molestie subite da giovanissima. Nel mondo dello spettacolo ha mai ricevuto pressioni di questo tipo?

Sì, è capitato che in passato abbia dovuto subire delle violenze come quelle raccontate da altre donne dello spettacolo, soprattutto agli inizi della mia carriera. Mi è dispiaciuto che non si sia parlato della discussione con Fabio Basile, che – me lo permetta – va miracolosamente avanti nel gioco senza mai essere ripreso. Ci sono alcuni concorrenti che sembrano intoccabili. Forse non fanno scoppiare polemiche su di loro per evitare ripercussioni troppo grandi fuori dalla casa.

Insomma, poca fortuna nei reality show: nel 2006 la gravidanza non le ha permesso di partecipare alla Fattoria, solo due settimane al Grande Fratello. Ritenterebbe in futuro la partecipazione ad altri programmi del genere?

Per adesso, a dirla tutta, dico basta con i reality. Essere autentici non ripaga in questi giochi. Sogno un futuro televisivo in cui poter tornare a fare quello che facevo agli esordi, credo di meritare un ruolo alla conduzione. Nel frattempo, tornerò a prendere parte come inviata a Miss Europe Continental nella finalissima di Napoli del 24 novembre. Nel parterre dei vip è stata invitata dall’organizzazione del concorso anche Daniela del Secco.

La conduttrice catanese e l’acerrima nemica romana avranno così un’ulteriore occasione per trovare un accordo e porre fine alle polemiche, senza procedere per le tanto chiacchierate “vie legali“. Non si esclude, tuttavia, che già nella diretta speciale di giovedì prossimo il Grande Fratello possa concedere un nuovo spazio a due tra le protagoniste femminili più discusse di questa edizione.

Grande Fratello VIP