Home Notizie Il creatore della nuova serie tv con Nina Dobrev licenziato per comportamento inappropriato

Il creatore della nuova serie tv con Nina Dobrev licenziato per comportamento inappropriato

Bob Kushell licenziato da CBS per parole inappropriate usate durante la produzione di Fam nuova comedy con Nina Dobrev

pubblicato 6 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:07

Fam è una nuova serie tv comedy ordinata in 13 episodi che ancora deve andare in onda e già fa parlare di sé, ma non in senso positivo. La serie tv, molto attesa vista la presenza di Nina Dobrev in cerca di rilancio dopo l’addio a The Vampire Diaries, andrà in onda soltanto nel corso del 2019 su CBS, la rete di The Big Bang Theory e NCIS per capirci, ma deve fare i conti con un serio problema avvenuto dietro le quinte.

Come rivelato in anteprima da TvLine il co-showrunner della serie tv Bob Kushell è stato licenziato per comportamento inappropriato. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di CBS, che non solo manderà in onda la serie tv ma la produce con i suoi CBS Tv Studios insieme a Kapital Entertainment, ma a quanto pare la decisione sarebbe stata immediata. In piena epoca #metoo con i tanti scandali che stanno stravolgendo il mondo del cinema e della tv, una cosa hanno subito sottolineato i diversi siti americani che hanno riportato la notizia, la ragione del licenziamento non avrebbe alcuna natura sessuale.

Bob Kushell non sarebbe quindi stato licenziato per allusioni di tipo sessuali, per molestie o aggressioni a sfondo sessuale, ma secondo quanto trapela avrebbe usato un linguaggio inappropriato per un luogo di lavoro. Stando a quanto scrive deadline avrebbe usato parole molto forti nei confronti dei propri colleghi all’interno della “writers room”, il luogo deputato allo sviluppo creativo della serie e alla stesura delle sceneggiature.

Al momento non ci sono ulteriori specifiche, quindi non è chiaro quali parole siano state usare. Bisogna però sottolineare come Bob Kushell sia un po’ vittima anche del periodo che sta vivendo l’industria dell’intrattenimento, probabilmente anche solo 12 mesi fa si sarebbe trattato di un incidente risolto internamente, questo indubbiamente non per giustificare il suo atteggiamento (che tra l’altro non conosciamo) ma per sottolineare un clima che percorre il mondo della tv americano e non solo. Ma le paure di scandali che hanno investito anche CBS a partire dal suo storico CEO Les Moonves fino allo showrunner di Brad Kern, hanno portato i verti della CBS a decidere immediatamente per il licenziamento del creatore e showrunner della serie tv che in passato aveva lavorato ai Muppets, Anger Management e a Me Myself and I. 

Fam è una comedy multi-camera in cui l’ex star di The Vampire Diaries Nina Dobrev, interpreta una donna che cerca di farsi amare dalla ricca famiglia del fidanzato ma il suo piano si complica quando arriva la sorellastra in fuga da quel disastro del loro padre. Accanto a Dobrev troviamo Tone Bell, Odessa Adlon, Brian Stokes Mitchell e Sheryl Lee Ralph. Corinne Kingsbury co-creatrice e co-showrunner prenderà quindi le redini della serie tv di cui rimangono soltanto tre episodi ancora da girare.