Affari Tuoi – La Lotteria sarà più glamour: al sabato sera Max Giusti e sette bellissime

Chi l’avrebbe mai detto, Max Giusti contro Maria De Filippi. Tra i tanti prodigi di Affari Tuoi, programma miracolato dell’access prime time per eccellenza, c’è anche quello di portare alla ribalta un modesto imitatore, ex-cabarettista, diventato il nuovo re dei pacchi. Sarà lui a presidiare il sabato sera di RaiUno, orfano di alternative, dalle 20.40

max giusti Chi l’avrebbe mai detto, Max Giusti contro Maria De Filippi. Tra i tanti prodigi di Affari Tuoi, programma miracolato dell’access prime time per eccellenza, c’è anche quello di portare alla ribalta un modesto imitatore, ex-cabarettista, diventato il nuovo re dei pacchi. Sarà lui a presidiare il sabato sera di RaiUno, orfano di alternative, dalle 20.40 in poi, sperando di incantare qualche vecchietto con la formula più piatta del mondo. Proprio per questo chiuderà in anticipo il sabato sera più corto della storia e staremo a vedere se i dati Auditel di domani costringeranno sia C’è Posta per te, per ora dato in partenza alle 21.10, sia Affari Tuoi a rivedere i propri piani.

Eppure Affari Tuoi – La Lotteria – intitolato così per l’abbinamento alla Lotteria Italia – avrà qualche leggera modifica rispetto alla collocazione quotidiana, vista la promozione in prime time nelle vesti di varietà. Oltre alla versione Speciale per Due – prodiga di ascolti al venerdì sera nella passata stagione – arrivano ben sette bellezze “decorative”, che suppliscono alla finora mai lamentata mancanza di gnocca.

In studio, infatti, saranno presenti 20 spettatori, estratti dai Monopoli di Stato tra i possessori di un biglietto della Lotteria. Sei tra questi verranno estratti dalla bellissima “Dea Fortuna”, impersonata dall’eterea Alessandra Cirotto. Ma solo uno potrà giocare l’emozionantissima partita per vincere i 250mila euro contenuti nei pacchi e il jackpot custodito nella cassaforte.

alessandra sorcinelli affari tuoi In più, un Max Giusti elegantissimo in smoking sorteggerà ogni settimana un fortunato giocatore che dovrà vedersela con 6 pacchi speciali, ognuno abbinato ad una magnifica rappresentante dei 5 continenti e dell’ Italia: sono la senegalese Maty Diouf per l’Africa; la brasiliana Lia Faco per l’America; la thailandese Nanda Hampe per l’Asia; la romena Andrea Dragan per l’Europa; l’australiana Ekaterina Tzvetinova per l’Oceania e, da Cagliari, la testimonial tricolore Alessandra Sorcinelli (in foto). Quest’ultima, già meteorina di Emilio Fede ed ex contadina di Uno due tre… Stalla!, si è distinta nel mondo del gossip per un flirt con l’ex tronista Cristiano Angelucci.

Affari Tuoi la lotteria
Alessandra Cirotto
Alessandra Cirotto e Max Giusti
Alessandra Cirotto
Affari Tuoi la lotteria Maty Diouf
Affari Tuoi la lotteria Nanda Hampe

Così Max Giusti motiva il loro ruolo e anticipa la “mission” del programma:

“Saranno estremamente decorative, ma anche necessarie al gioco. Recheranno loro, infatti, le scatole dentro cui è nascosta l’unica chiave in grado di aprire la cassaforte che custodisce il jackpot della gara. Ci sarà anche un maggior apporto musicale nella trasmissione. E’ inutile negarlo. Se parli di spettacolo della Lotteria, pensi ai grandi, tradizionali show del passato. E allora la gente potrebbe chiedersi per quale motivo bisognerebbe vedere Affari tuoi anche al sabato, dopo averlo visto per tutta la settimana. Così cercheremo di conferire un po’ di glamour in più ad un gioco già amatissimo dalla gente”.

A gareggiare in studio saranno dei “promessi sposi” che, oltre a tentare di vincere il milione di euro in palio per le proprie nozze, chiameranno anche il Pacco Lotteria che darà il via alla prima estrazione. Non solo: l’abbinamento a Uno Mattina consentirà vincite quotidiane – fanno sapere dai Monopoli di Stato – grazie alle estrazioni che verranno fatte in diretta ogni mattina. E alla finalissima del 6 gennaio, per la prima volta nella storia della Lotteria, i primi premi da 5 milioni saranno due. Nessuno ha infatti ritirato il primo premio che l’anno scorso si aggiudicò un biglietto venduto a Roma e si è ritenuto giusto mettere in palio la stessa cifra.

Ultime notizie su Affari Tuoi

Affari Tuoi è un game show basato sul format olandese Deal or No deal, andato in onda dal 2003 al 2017 nell'access prime time di Rai 1.

Tutto su Affari Tuoi →