È successo in TV – 5 novembre 2015: ad X Factor 9 è lite fra una concorrente e il suo giudice (video)

Oggi nel passato: il raro caso in cui un concorrente del talent show di Sky si arrabbia in diretta contro il suo giudice.

E’ la sera del 5 novembre 2015, su Sky Uno è appena terminato il terzo live show dell’edizione numero 9 di X Factor, edizione in cui Morgan sarà assente da quell’anno in poi. I 4 giudici seduti al tavolo solo Elio, Fedez, Mika alla sua seconda edizione consecutiva e infine Skin al suo debutto. Ci concentriamo su quest’ultima, giudice della categoria delle Under Donna per una singolare vicenda di cui è stata suo malgrado protagonista.

Al termine di una puntata combattuta, a rischiare il posto nella competizione sono due concorrenti della sua squadra: Eleonora Anania e Margherita Principi. Una scelta facile per gli altri 3 giudici che scelgono di eliminare la Anania, ma non per Skin che nonostante il disagio di eliminare uno dei suoi talenti, anche lei sceglie di far uscire Eleonora.

Una sconfitta amara che è stata sfogata durante l’Extra Factor condotto allora da Mara Maionchi (due anni prima di tornare al tavolo della giuria):

Tutti mi hanno illusa qui. È vero che non ti puoi fidare di nessuno!

Queste le dure parole della terza eliminata di X Factor 9 già discussa da pubblico e giuria fin dalle audizioni del talent. Eleonora non vuole sapere di accettare la sconfitta, ma ciò che la irrita di più è il fatto che la sua giudice, Skin, abbia scelto di salvare Margherita al suo posto.

Visto lo sfogo (raramente vissuto nella storia del talent show di Sky, e per questo curioso), la frontwoman degli Skunk Anansie si è precipitata sul palco per abbracciarla ma l’ormai ex concorrente rifiuta clamorosamente il gesto allontanando il contatto: “Non me ne f**e niente, non ho nulla da dire né a lei né a nessuno“.

Sul palco con la ragazza, una smarrita Mara Maionchi cerca invano di placarla. Di tutta risposta Eleonora, ammette di essersi già sfogata dietro le quinte, ostinandosi in un atteggiamento freddo nei confronti della giuria tutta, soprattutto di Mika che, nonostante le belle parole spese per lei, quasi non viene considerato dalla cantante pesantemente innervosita.

Ultime notizie su Oggi nel passato

Tutto su Oggi nel passato →