Home L'Eredità L’eredità – Speciale AIRC: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi (video)

L’eredità – Speciale AIRC: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi (video)

Il ricordo del conduttore, ospite del game show di Rai1, davanti a uno degli ultimi campioni abbracciati da Frizzi prima della sua scomparsa

pubblicato 5 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:10

E’ una settimana importante quella che si è appena aperta per la Rai. Dalla giornata di ieri, domenica 4 novembre al prossimo 11 novembre, grazie all’alleanza fra l’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) e la tv pubblica, molte trasmissioni dedicheranno l’intero palinsesto al racconto delle storie dei protagonisti della ricerca e alla raccolta fondi per avviare progetti innovativi per la cura del cancro.

Fra le trasmissioni incluse c’è anche L’eredità che insieme a Domenica IN, stasera ha dato il via alla settimana con una puntata speciale insieme ai grandi campioni del game show condotto da Flavio Insinna. Per l’occasione, durante il gioco chiamato Di cosa stiamo parlando? in cui i giocatori devono indovinare qual è il tema portante di una lista di indizi, un gradito ospite ha fatto il suo ingresso (e il suo ritorno) in studio: Carlo Conti, ambasciatore AIRC.

A indovinare il nome tramite un solo indizio è stato Andrea Saccone che ha collezionato 14 presenze ne L’eredità nella quale ha vissuto un momento molto forte, il giovane ragazzo infatti è stato uno degli ultimi a toccare con mano (in tutti i sensi) la gentilezza di Fabrizio Frizzi con un abbraccio affettuoso entrato nella storia del pre-serale di Rai 1.

Lo stesso abbraccio che l’ex conduttore del game show e l’attuale, Flavio Insinna, ha voluto ricordare emozionato davanti al concorrente:

Andrea ha avuto un abbracico speciale quando si è congedato da campione. Sono sicuro che quell’abbraccio lo terrai forte dentro di te per tanti tanti anni.

E aggiungendo: “Ancora di più quest’anno sia io che Flavio abbiamo bisogno del vostro contributo, proprio perché questi studi sono intitolati a Fabrizio Frizzi e qui ho detto tutto, senza dire altre parole” Segue un lungo e sentito applauso del pubblico in studio.

Carlo ContiFlavio InsinnaL'Eredità