Home Barbara D'Urso Domenica Live, Al Bano ‘bidona’ una Barbara d’Urso irritata (video)

Domenica Live, Al Bano ‘bidona’ una Barbara d’Urso irritata (video)

Oltre il danno, la beffa (e la conduttrice non ci sta)

pubblicato 4 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:10

Ore 13:25: “Siamo molto preoccupati, non abbiamo notizie di Al Bano ma sembra che abbia avuto un malore ieri dopo un concerto a ZurigoBarbara d’Urso in collegamento al Tg5 annuncia in diretta la possibile assenza del cantante Pugliese a Domenica Liveanticipata da TvBlog in un retroscena – una brutta gatta da pelare per la struttura dell’ottava puntata del contenitore festivo di Canale5 che così subisce il classico cambio in corsa.

Alle 14 con la partenza ufficiale della trasmissione, il grande ledwall alle spalle della conduttrice mostra i protagonisti delle “5 ore di diretta insieme” tra cui si scorge anche il volto di Al Bano. La d’Urso cavalca la notizia evidentemente importante, ‘sguinzagliando’ un inviato (Marco Gaiazzo) sul posto documentando il viaggio con più collegamenti durante le prime due ore di trasmissione, il tutto con una buona – e inutile – dose di tensione per tenere alta l’attenzione del pubblico.

La conduttrice sottolinea che la redazione della trasmissione non ha ricevuto informazioni da parte del cantante, nonostante l’ospitata sia stata già accordata e organizzata:

Ci siamo sentiti con Al Bano fino a ieri sera, prima dell’inizio del suo concerto. C’erano già i biglietti fatti, addirittura Al Bano ci ha chiesto un servizio che raccontava gli incontri più importanti della sua vita. Noi siamo rimasti quì sino all’una del mattino per preparare tutto. Stamattina l’autista è andato a Malpensa a prendere Al Bano ma non è sceso dall’aereo. L’autrice ha chiamato Al Bano ma ha risposto un amico che ci ha testualmente detto ‘Al Bano si è sentito male, stiamo aspettando i medici, sta male’.

Alle 16:25 l’inviato arriva a Zurigo ma la batosta era dietro l’angolo ed arriva in diretta con un messaggio giunto al telefono di Marco Gaiazzo in cui viene citata una notizia dell’ansa uscita poco più di 10 minuti prima, l’inviato legge: “Dallo staff e dai famigliari giungono notizie rassicuranti sullo stato di salute, tanto che è confermata la sua partenza per la Cina per un tour di concerti“.

Le faccette di Barbara d’Urso si scatenano, gli occhi sbarrati “Ah wow!” e lo sguardo circospettoso si trasformano in nervosismo alla scoperta di una vera ‘bidonata’ in diretta. La perdita di un ospite è uno scotto imprevedibile da pagare, soprattutto se si tratta dell’ospite di punta. La conduttrice risponde visibilmente scossa dalla brutta figura:

Mi faccio un’ANSA da sola: una persona che risponde al cellulare di Al Bano spacciandosi per un amico che ha detto testualmente ‘Al Bano ha avuto un malore’ stiamo aspettando i medici: o è presunto il suo amico, o l’amico è Al Bano ed è stata detta una bugia. Io ho detto la verità ed ho detto quello che mi è stato raccontato.

E scatta la frecciata sottobanco: “I professionisti si comportano da professionisti, se lui parte per la Cina sono molto contenta” e una dose di sarcasmo d’Ursiano non manca: “Facciamo così, gli mandiamo i filmati in Cina, quelli che lui ci ha richiesto. Glieli regaliamo“. Al povero inviato non rimane altro che una gita fuori porta (è pur sempre domenica) e alla conduttrice oltre che il danno, nel più classico dei detti “c’è la beffa”. Dovrà rivedere un attimo la sua lista nera?

Barbara D'Urso