La prova del cuoco: Anche Samuel Peron e Margherita Granbassi nella giuria della nona settimana (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sui protagonisti della prossima settimana della Prova del cuoco

di

Lunedì 5 novembre parte la nona settimana di messa in onda dell’edizione 2018-2019 della Prova del cuoco. Lo storico programma del mezzogiorno di Rai1 torna con un nuovo carico di ricette, di consigli, di viaggi attraverso l’infinito territorio enogastronomico del nostro paese, il tutto guidato dalla sua condottiera e conduttrice, Elisa Isoardi.

Come è d’abitudine qui su TvBlog alla vigilia di una nuova settimana di programmazione, vi diamo in anteprima i nomi dei giudici che andranno a giudicare le ricette proposte dai concorrenti in campo nella storica gara di cucina ospitata dal programma del mezzogiorno di Rai1.

Vediamo insieme chi sono, sia i componenti della giuria tecnica che i vip che li affiancheranno giorno dopo giorno.

MARCO SACCO

Chef con 2 stelle Michelin. Il suo ristorante a Verbania, in Piemonte, sulle sponde del lago di Mergozzo, è una meta gastronomica riconosciuta da pubblico e critica. Gestisce anche il ristorante più alto d’Italia a Torino. Definito lo “chef d’acqua dolce”. Figlio di ristoratori, ha alternato mesi di gavetta in Francia e in Asia. Ama contaminare i suoi piatti con cotture e ingredienti del mondo, dall’estremo Oriente al suo lago.

SIMONA MAGGIO

Laureata in Comunicazione Internazionale e in Comunicazione Sociale e Pubblicitaria. Un breve periodo a Londra ha rafforzato il legame con la sua terra: la Puglia. Proprio dalle sue origini, nasce il suo food&wine blog. Sempre alla ricerca di nuove ricette e abbinamenti “azzardati”, mantiene un occhio attento alla tradizione.

OSPITI VIP

Lunedì 5 novembre ANDREA DELOGU
Martedì 6 novembre SAMUEL PERON
Mercoledì 7 novembre EMMA D’AQUINO
Giovedì 8 novembre MARGHERITA GRANBASSI
Venerdì 9 novembre MASSIMILIANO OSSINI

I Video di TvBlog

Ultime notizie su La Prova del Cuoco

Tratto dal format Ready Stady Cook della britannica BBC, La Prova del Cuoco è forse uno dei primi cooking show della tv italiana riuscito a entrare nel costume e nell'immaginario collettivo ed è uno dei primi ad aver sviluppato un merchandising dedicato, tra utensili da cucina e pubblicazioni editoriali, incentrate per lo più sulle ricette proposte nel corso del programma.

Tutto su La Prova del Cuoco →