Home Notizie True Detective, il trailer della terza stagione in arrivo a gennaio

True Detective, il trailer della terza stagione in arrivo a gennaio

La terza stagione di True Detective dal 14 gennaio 2019 su Sky Atlantic in Italia, a meno di 24 ore dagli USA

pubblicato 3 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:14

Un intenso e tormentato Mahershala Ali è l’assoluto protagonista del trailer della terza stagione di True Detective.I never stop coming up with theories about that case” “Non smetterò mai di pensare a teorie su questo caso” dice in questo primo trailer ufficiale il poliziotto dell’Arkansas interpretato dall’attore.

La terza stagione di True Detective arriverà su HBO dal 13 gennaio del 2019 ed è stata annunciata in contemporanea in Italia dal 14 gennaio 2019 su Sky Atlantic, come al solito casa delle produzioni HBO.

Il premio Oscar Mahershala Ali è Wayne Hays un detective della polizia di stato dell’Arkansas che da 30 anni è tormentato dalla scomparsa di due bambini. Proprio questo lungo tormento accompagnerà l’attesa terza stagione di Ture Detective che arriverà a quasi 4 anni di distanza dalla discussa seconda stagione che, per molti, ha rotto l’incantesimo della prima che aveva conquistato tutti, pubblico e critica.

True Detective è una serie crime antologica, di fatto una collezione di miniserie con un limitato numero di episodi. Guardando queste prime immagini sembra che l’autore Nic Pizzolatto abbia imparato dagli errori (o presunti tali) della seconda, concentrando la vicenda su un unico protagonista che porterà sulle proprie spalle il peso della sofferenza, delle indagini, del tempo che passa. La serie sarà costruita su tre piani temporali che si intrecceranno tra loro.

Ali non sarà, ovviamente, da solo. Stephen Dorff interpreterà il partner di Hays (Ali), Roland West mentre Carmen Ejogo sarà un’insegnante legata ai bambini scomparsi. Mamie Gummer sarà la mamma dei bambini e nel cast ci saranno anche Jodi Balfour, Deborah Ayorinde, Ray Fisher, Brandon Flynn, Michael Graziadei e Josh Hopkins.

L’intera nuova stagione di True Detective è stata scritta da Nic Pizzolatto a eccezione del quarto episodio in cui ha collaborato con David Milch, un esperto di polizieschi essendo stato il creatore di NYPD New York Police Department e di Hill Street giorno e notte. Pizzolatto esordirà anche alla regia, affiancato da Daniel Sackheim e Jeremy Sualnier che ha diretto i primi due episodi.

A questo punto non resta che aspettare gennaio per scoprire la terza stagione di True Detective.