Fruitless Efforts: una giornata nella vita di una mela (con un bizzarro finale)

Oggi voglio tenervi un po’ allegri. Vi segnalo un corto animato dal titolo Fruitless Efforts, presentato in parecchi Festival, che ha fatto il giro del globo. E’ la breve storia di una comune mela rossa che vorrebbe trovare lavoro, farsi degli amici e vivere come un frutto normale. Purtroppo, i compagni che dividono l’albero con

Fruitless Efforts:un giorno nella vita di una mela (con un bizzarro finale) Oggi voglio tenervi un po’ allegri. Vi segnalo un corto animato dal titolo Fruitless Efforts, presentato in parecchi Festival, che ha fatto il giro del globo.

E’ la breve storia di una comune mela rossa che vorrebbe trovare lavoro, farsi degli amici e vivere come un frutto normale. Purtroppo, i compagni che dividono l’albero con lei hanno idee differenti. Certo è che l’albero ha le fronde veramente affollate. La mela viene cacciata da un acino d’uva, dalla banana e perfino dall’albero che non ne vuole più sapere. A questo punto il cartoon cambia direzione e inizia a sfornare una serie di eventi non-sense, a mio parere, troppo divertenti.

La mela fugge in una corsa sfrenata in macchina, ma i compagni la seguono compreso l’albero che a sorpresa tira fuori un bel paio di gambe, e questo è solo l’inizio. Amo le storie poco prevedibili e questo corto è decisamente spiazzante. Diretto da Andrew Chesworth e Aaron Quist, è prodotto da Make, lo studio di animazione con sede a Minneapolis, il filmetto ha un animazione gradevole realizzata con tecnica 3d mescolata al tradizionale 2d. Non voglio togliervi la sorpresa, per cui non dico di più. Godetevelo in alta definizione cliccando qui.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →