Room 104, su Sky Atlantic e Generation arriva la nuova (ed intrigante) serie tv antologica della Hbo

Su Sky Atlantic arriva Room 104, serie tv antologica ambientata all'interno di una camera di un motel

Esordisce così, in sordina ed ad un orario non proprio privilegiato, una nuova serie antologica targata Hbo, che merita un'occhiata. Stiamo parlando di Room 104, in onda da questa sera, 31 ottobre 2018, alle 00:15 su Sky Atlantic (e da domani alle 21:20 su Sky Generation), insolito progetto che fa della location il protagonista assoluto, fonte inesauribile di storie e personaggi puntata dopo puntata.

E' proprio la stanza di un motel ordinario nei pressi di New York, la 104, l'unica ambientazione degli episodi realizzati. Una stanza che ospita racconti appartenenti ad un passato vicino o lontano e che, in ogni puntata, accoglie al suo interno visitatori e vite differenti l'una dall'altra.

Ogni episodio è una storia a sé, un mondo che si apre e si chiude nell'arco di venti minuti circa. Poco tempo che riesce però a catturare l'attenzione quasi in modo ipnotico sulle vite strane, romantiche e nostalgiche di un ventaglio di protagonisti eccezionali.

Certo, ci sono episodi riusciti bene ed altri meno, ma la bellezza di una serie antologica come questa è che, a fine puntata, la promessa è quella di proporre la settimana successiva una nuova storia. Spaziano i generi, dall'horror della prima puntata (in cui una baby sitter deve tenere a bada un bambino dalla doppia personalità), al dramedy del quarto episodio (un giovane scrittore cerca di insegnare alla madre come si usa il computer per farsi inviare una copia del suo romanzo) fino all'originale episodio interamente danzante.

La serie è creata e prodotta da Jay e Mark Duplass, e vanta un cast per forza di cose vastissimo: tra i vari attori che si succedono, compaiono anche Ross Partridge, James Van Der Beek, Orlando Jones, Mae Whitman e Keir Gilchrist. Uno sforzo notevole per una serie forse un po' troppo sottovalutata negli Stati Uniti, ma che merita una visione.

Room 104, streaming


E' possibile vedere Room 104 in streaming su Sky Go, e sull'app per smart tv, tablet e smartphone. Da domani, invece, sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.