Alla Lavagna su Rai3, Matteo Salvini alla prima puntata (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul nuovo programma dell'access time di Rai3

Alla Lavagna su Rai3,  Matteo Salvini alla prima puntata  (Anteprima Blogo)

L'appuntamento è fissato da lunedì 12 novembre subito dopo Blob e prima di Un posto al sole dalle frequenze della terza rete della televisione pubblica. Il programma di cui parliamo è una novità per quel che riguarda Rai3 e prende le basi da un format transalpino.

In ognuna delle 30 puntate di Alla lavagna, questo il titolo del nuovo programma, vedremo un personaggio noto al grande pubblico, che si sottoporrà alle domande di un gruppo di ragazzi di età compresa fra il 9 ed il 12 anni. Il programma sarà prodotto dalla Endemol shine Italy e vedrà protagonisti, insieme ai ragazzi, personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

Ogni personaggio protagonista del nuovo programma della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo verrà travolto da una raffica di domande di ragazzi senza peli sulla lingua e dovrà superare anche alcune “prove” scelte appositamente per l’ospite del giorno. Ogni episodio avrà un capoclasse scelto fra i 18 alunni e, alla fine, i ragazzi daranno un voto.

TvBlog è in grado di anticipare il protagonista della prima puntata del programma in onda lunedì 12 novembre e si tratta del vice premier e Ministro dell'interno, oltre che leader della Lega, Matteo Salvini. Nel corso delle puntate successive sono in arrivo altri personaggi del mondo della politica, dello sport, della cultura e dello spettacolo.

Alla Lavagna si basa sul format francese Au Tableau! che è andato in onda in Francia su C8 alla vigilia delle elezioni presidenziali e si è fatto conoscere in giro per il mondo grazie alla clip della puntata con Macron in cui l’attuale Presidente francese parla a proposito della paternità e che ha spopolato sul web (https://www.youtube.com/watch?v=xKm6psCPBS0). Dopo il successo in Francia è andato in onda anche in Libano, Belgio, Polonia e Nuova Zelanda e dal 12 di novembre sbarcherà anche in Italia.

  • shares
  • Mail