Home Notizie Sky: Nicola Maccanico nuovo Executive Vice President per l’area Programming, Antonella d’Errico nominata Vice President Sky Branded Channels

Sky: Nicola Maccanico nuovo Executive Vice President per l’area Programming, Antonella d’Errico nominata Vice President Sky Branded Channels

Sky ha riorganizzato le aree Programming e Sky Media, Digital & Data.

pubblicato 30 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:22

Sky ha comunicato ufficialmente una serie di importanti cambiamenti organizzativi per quanto riguarda l’area Programming e l’area Sky Media, Digital & Data.

Nicola Maccanico è il nuovo Executive Vice President per l’area Programming e assumerà la responsabilità della direzione, mantenendo ad interim il suo attuale ruolo di amministratore delegato della Vision Distribution, la società di distribuzione cinematografica nata dall’accordo tra Sky Italia e le case di produzione indipendenti Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company.

Nicola Maccanico lavora a Sky dal 2003, praticamente dall’anno del lancio dell’azienda. Durante la sua carriera, ha anche lavorato nella Warner Bros. Pictures come Marketing Director e Managing Director.

All’interno della Direzione Programming, Antonella D’Errico, direttore di TV8 e Cielo, i canali free di Sky, è stata nominata Vice President Sky Branded Channels e inizierà, quindi, a lavorare anche per i canali di intrattenimento pay di Sky.

Nicola Maccanico guiderà l’area Programming anche con la collaborazione di Margherita Amedei (Sky Cinema), Luisa Borella (Business Affairs & Acquisition), Antonella Dominici (Pay per View & On Demand), Nils Hartmann (Original Production) e Luca Revelli (Partner Channels & Digital).

Maccanico si focalizzerà esclusivamente sui contenuti Cinema e Intrattenimento di Sky.

Per quanto riguarda la crescita nel mercato pubblicitario, invece, la struttura Free To Air passerà dall’area Programming all’area Sky Media, Digital & Data sotto la guida di Remo Tebaldi. A diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital & Data Officer di Sky, l’obiettivo di Tebaldi, stando al comunicato ufficiale, sarà quello di “potenziare le sinergie tra l’area pubblicità e quella dei canali free”.

Nell’area Sky Media, Digital & Data, inoltre, arriverà anche Viviana Pellegrini, nuova responsabile della struttura Entertainment & Sport Brand Solutions, che avrà l’obiettivo “di far crescere ulteriormente quest’area di business, massimizzando il valore di tutti i contenuti”.