Home Serie Tv Stasera su Fx 24: Redemption. E da venerdì prossimo la settima stagione

Stasera su Fx 24: Redemption. E da venerdì prossimo la settima stagione

Ci sono voluti due anni per rivedere “24” in tv. Dopo vari problemi, tra cui gli incendi in California, lo sciopero degli sceneggiatori e l’arresto di Kiefer Sutherland, la settima stagione della serie d’azione della Fox è andata finalmente in onda lo scorso gennaio, guadagnandosi l’attenzione di oltre 12 milioni di telespettatori.L’attesa sta finendo anche

18 Settembre 2009 10:39

24 redemption Ci sono voluti due anni per rivedere “24” in tv. Dopo vari problemi, tra cui gli incendi in California, lo sciopero degli sceneggiatori e l’arresto di Kiefer Sutherland, la settima stagione della serie d’azione della Fox è andata finalmente in onda lo scorso gennaio, guadagnandosi l’attenzione di oltre 12 milioni di telespettatori.

L’attesa sta finendo anche in Italia. Prima di goderci il settimo giorno di “24”, però, Fx (il canale 119 di Sky che da quest’anno manderà in onda il telefilm in prima tv) trasmetterà stasera alle 21 “24: Redemption”, il film tv dello scorso novembre che utilizza il materiale già girato prima dello stop alla serie, reinventandolo come “ponte” tra la sesta e la settima stagione.

Non un episodio speciale, dunque, ma un vero e proprio tassello all’interno della mitologia di Jack Bauer utile per prepararci alle nuove avventure che sempre Fx manderà in onda dalle 21 di venerdì prossimo, con due episodi alla settimana. Dopo il salto potrete saperne di più sia del film tv che della nuova stagione (attenzione spoiler).

24:redemption 24:redemption 24, stagione 7 24:redemption


“24: Redemption”

abbandona lo scenario di Los Angeles per fare spazio a Washington, nuova location anche della settima stagione. Qui, vedremo l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Allison Taylor (Cherry Jones, candidata per questo ruolo agli Emmy), proprio mentre nell’immaginario stato africano di Sangala il nostro Jack Bauer, lontano da casa per ritrovare sè stesso dopo le vicende del sesto giorno -dalle quali ne è uscito con una citazione in giudizio-, dovrà affrontare la furia dell’ex dittatore Generale Juma (Tony Todd), pronto a tornare in carica con un colpo di stato grazie anche all’aiuto del Colonnello Dubaku (Hakeem Kae-Kazim).

Jack, spinto dalle richieste dell’amico volontario in Sangala Carl Benton (Robert Carlyle, “Full Monty”), accetterà di proteggere i bambini della scuola in cui Carl lavora, altrimenti destinati all’uccisione, come gran parte della popolazione sangalese. Un genocidio che sarà torbidamente legato agli Stati Uniti, nella figura dell’ambiguo personaggio di Jonas Hodges (Jon Voight), di cui scopriremo molto di più nella stagione 7.

A proposito di quest’ultima, non vedremo più il Ctu, ormai smantellato, ma non mancherà l’occasione di reincontrare Chloe O’ Brian (Mary Lynn Rajskub) e Bill Buchanan (James Morrison), che aiuteranno Jack a risolvere un caso questa volta legato anche all’Fbi. Non a caso, tra i nuovi personaggi della stagione, ci saranno gli agenti Renee Walker (Annie Wersching) e Larry Moss (Jeffrey Nordling, che vedremo in “Desperate Housewives 6”), i quali saranno di fronte al bivio se fidarsi o meno di Jack. Ma nel cast, è da segnalare anche il ritorno di un personaggio che davamo per spacciato, ovvero Tony Almeida (Carlos Bernard).

Tanta adrenalina ed azione per una serie che non delude neanche stavolta: l’attesa dei telespettatori americani, insomma, ne è valsa la pena. La stanchezza, però inizia a farsi sentire, al punto che la prossima stagione, l’ottava, potrebbe essere l’ultima. Non solo i produttori stanno lavorando ad un finale che possa valere anche come conclusione dello show -non si parlava anche della possibilità di un film?-, ma il contratto (che contiene cifre decisamente alte) dello stesso Sutherland scadrà proprio l’anno prossimo. E, a meno che “24” possa fare a meno di Jack Bauer, le prossime puntate potrebbero davvero essere quelle finali.



24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption
24:redemption



24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7
24, stagione 7