Home Notizie I Retroscena di Blogo: Torna La fattoria su Canale 5?

I Retroscena di Blogo: Torna La fattoria su Canale 5?

Indiscrezioni sulla prossima programmazione dell’ammiraglia Mediaset

di Hit
pubblicato 2 Novembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:00

Era il 19 aprile del 2009 quando il reality show La Fattoria si accomiatò dal pubblico italiano. Dopo quattro edizioni il programma partito su Italia1 con la conduzione di Daria Bignardi e poi traslocato su Canale5 con Barbara D’Urso padrona di casa, poi sostituita nella quarta ed ultima serie da Paola Perego, fu chiuso da Mediaset e messo in un cassetto.

Secondo quanto apprendiamo pare che qualche dirigente di Canale5 abbia deciso di riaprire quel cassetto per tirare fuori ancora una volta questo format e riportalo in onda con una nuova edizione, precisamente la quinta.

La Fattoria dunque si appresterebbe a tornare in onda su Canale5 il prossimo anno, probabilmente in autunno, in quella che si prospetta essere un’annata davvero a tutto reality e a tutto talent per l’ammiraglia di Mediaset. Sono in cantiere, come i lettori di TvBlog sanno benissimo, il nuovo show di Michelle Hunziker All together now , poi le nuove edizioni dell’Isola dei famosi e del GF, inoltre il sabato sera Amici di Maria De Filippi e ancora Music farm ed ora ecco l’idea, perchè solo di questo si tratta per ora, di un ritorno della Fattoria.

Se sul fronte fiction Mediaset e Canale 5 in particolare pare facciano fatica a brillare in termini di ascolti, con tutti questi programmi d’intrattenimento la principale rete del gruppo di Cologno Monzese tenterà di far salire gli indici di ascolto in prima serata, attualmente un po’ in sofferenza.