Retroscena Blogo: La Prova del cuoco, Ivan Bacchi promosso in studio, Lo Cicero retrocesso in esterna

Modifiche in corsa per il cooking show di Elisa Isoardi...

Continuano le correzioni in corsa a La Prova del cuoco, il cooking show di Rai1 che con Elisa Isoardi alla guida in questa stagione non sta brillando per quanto riguarda gli ascolti. Secondo quanto apprende Blogo, nei prossimi giorni (probabilmente da inizio novembre) ci dovrebbe essere una staffetta all'interno del cast. Per la precisione, Andrea Lo Cicero dovrebbe essere trasferito in esterna, mentre in studio al suo posto ci sarebbe Ivan Bacchi, che attualmente è inviato della trasmissione insieme a Claudio Guerrini.

Per l'ex rugbista si tratterebbe di fatto di una retrocessione, considerato che da spalla della conduttrice (con delega ad una rubrica sui vini) si trasformerebbe in semplice inviato, per Bacchi invece di una promozione con tanto di effettivo debutto in un programma in studio in diretta.

Le modifiche apportate permetteranno alla trasmissione di Rai1 di crescere negli ascolti e di trovare la serenità scalfita dalle dichiarazioni pubbliche di Antonella Clerici? L'ex conduttrice del programma, oggi consulente dello stesso, nell'intervista-lancio del suo Portobello aveva detto che l'errore commesso è stato quello di aver cambiato troppo:

Non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati.

Parole alle quali la Isoardi ha immediatamente replicato.

  • shares
  • Mail