Home Domani torna Colorado, il programma che “fa scopa” con Italia 1

Domani torna Colorado, il programma che “fa scopa” con Italia 1

Domani sera dalle 21:10 su Italia 1 torna Colorado, il varietà comico che quest’anno sarà condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia con la partecipazione dei Fichi D’India e del compagno inseparabile di Savino, Digei Angelo. Insieme a loro, le “coloradine” ex gieffine Cristina Del Basso, Francesca Fioretti e Melita Toniolo. Nella prima puntata, Digei

di share
17 Settembre 2009 15:21

Colorado 2009 - The Millionaire
Domani sera dalle 21:10 su Italia 1 torna Colorado, il varietà comico che quest’anno sarà condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia con la partecipazione dei Fichi D’India e del compagno inseparabile di Savino, Digei Angelo. Insieme a loro, le “coloradine” ex gieffine Cristina Del Basso, Francesca Fioretti e Melita Toniolo. Nella prima puntata, Digei Angelo in versione ballerino nella coreografia su Jai Ho (colonna sonora del pluripremiato The Millionaire) e i Fichi D’India nei “Fichness“.

La nona edizione del varietà (la quinta in prime time) presentata ieri a Milano con la presenza di tutto il cast, del direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi e dei produttori Maurizio Totti di Colorado Film (intervistato in esclusiva da TvBlog) e Piero Crispino di 3Zero2 si presenta con una formula ormai consolidata. Oltre alla coppia inedita Brescia-Savino che promette scintille, non mancheranno le incursioni di Digei Angelo e dei Fichi e sul palco i comici che la scorsa primavera hanno spopolato tra i giovanissimi: dai Turbolenti, a Paolo Casiraghi a Baz, Rita Pelusio e Angelo Pintus e tanti altri e soprattutti molti nuovi talenti usciti dai casting effettuati nelle scorse settimane dalla produzione e testati già nelle quattro serate che si sono tenute al Teatro Litta di Milano. Guest star di questa edizione sarà il comico partenopeo Alessandro Siani e tra i nuovi comici ci saranno il “disturbatore” Didi Mazzilli, il rapper Gabri Gabra interpretato da Daniele Ronchetti, il napoletano Mariano Bruno, il duo dei Pandpers e Enzo & Sal, la comic band dei Gem Boy.

L’edizione andata in onda la scorsa primavera è stata molto seguita con una media del 13,7% di share e punte di oltre il 16%. A prendere per primo la parola è stato il direttore di Italia Luca Tiraboschi che ha così commentato:

Nicola Savino e Rossella Brescia

“Colorado è un programma che ‘fa scopa’ con Italia 1. Partendo dalla seconda serata è riuscito a diventare un programma di culto, con un pubblico trasversale ed un anima pop. E’ la nona edizione, ma c’è lo stesso entusiasmo di sempre. Dopo il successo clamoroso della scorsa edizione era doveroso riproporlo subito’’.

Colorado andrà in onda per otto settimane ogni venerdì sera alle 21:10 su Italia 1. Secondo Piero Crispino, “Il segreto del successo è l’affiatamento raggiunto nel gruppo, cui si sono ben integrati i comici arrivati quest’anno“. Il capoprogetto Cesare Vodani, autore in passato anche de L’Isola dei Famosi, ha definito l’ambiente di Colorado “un clima da oratorio, senza forme di divismo“.

Dal canto suo, dopo alcuni anni passati a Raidue e la scorsa stagione a Quelli che il calcio e Scorie, il neo conduttore Nicola Savino ha così commentato il suo approdo alla conduzione del varietà comico della rete giovane di Mediaset:

“Colorado è un treno ad alta velocità che io sono onorato di pilotare”.

Scherzando poi ha rivelato che ci sarà più spazio per la Brescia:”Io ballerò e lei farà le imitazioni“. E Rossella ha ringraziato il gruppo autoriale:

“Ringrazio sempre gli autori perche’ mi hanno dato la possibilità di giocare con la mia spontaneità anche sulla scena”.

La showgirl ha avuto delle parole rassicuranti anche per Cristina Del Basso:

“E’ negata per la danza… ma si applica!”

Le premesse dunque per bissare gli eccellenti risultati della passata stagione ci sono tutti nonostante la serata del venerdì sia più concorrenziale di quella precedente. L’appuntamento è per domani sera 18 settembre come ogni venerdì alle 21:10 per otto settimane (più eventuali meglio di) su Italia 1. Colorado 2009 - Fichi D'India

Italia 1