Gael Garcia Bernal protagonista di una serie tv sull'immigrazione clandestina negli USA

Si definisce il cast principale della miniserie Quattro Matrimoni e un Funerale che sarà realizzata da Hulu

Gael Garcia Bernal cambia genere, dopo quattro stagioni trascorse nei panni di Rodrigo l'instabile e imprevedibile direttore d'orchestra di Mozart in the Jungle si cimenterà in un thriller drama a sfondo sociale.

L'attore sarà il protagonista di un pilot ordinato da Showtime, creato da Jonas Cuaron (Gravity), prodotto da Sam Baum che racconterà una storia molto attuale legata al problema degli immigrati clandestini senza documenti che vivono negli Stati Uniti. Il progetto, ancora senza titolo, è ispirato al libro Undocumented America scritto da Karla Cornejo Villavicencio, che collaborerà allo sviluppo della serie tv, e che sulla sua pelle ha vissuto il problema dell'immigrazione essendo entrata da bambina negli Stati Uniti senza documenti.

Gael Garcia Bernal sarà Marco, di origine messicana, che vive negli Stati Uniti illegalmente, senza avere un documento ufficiale. Quando la moglie, che è nella sua stessa situazione, viene arrestata dall'ICE (Immigration and Customs Enforcement) Marco decide di prendere l'identità di un agente dell'immigrazione per provare a salvarla. Sulla carta il progetto di questa serie tv è descritto come un thriller a forte carica emotiva, che racconta di un uomo costretto in una doppia vita e deciso a fare di tutto per salvare la propria famiglia.

Cuaron e Bernal hanno lavorato insieme nel 2015 al thriller Desierto, in cui interpretava un immigrato messicano che provava a varcare il confine degli Stati Uniti, inoltre i due lavoreranno insieme a Z una nuova versione di Zorro.

Cornejo Villavicencio è una ragazza che arriva dall'Ecuador e è stata una dei primi ragazzi senza documenti a essere ammessa sia a Harvard che a Yale per dei corsi di specializzazione e dottorato. Durante le scorse elezione si è anche occupata di raccontare il rapporto tra il voto e i cittadini senza documenti.

Quattro Matrimoni e un Funerale su Hulu


Four Weddings and a Funeral di Hulu

, versione tv della classica commedia degli anni '90, ha trovato il suo cast principale: Jessica Williams, Nikesh Patel, Rebecca Rittenhouse e John Reynolds faranno tutti parte di questa miniserie.

Williams sarà Jess, giovane responsabile della comunicazione della campagna elettorale di un senatore di New York, che riceve l'invito per il matrimonio di una vecchia compagna di college che ora vive a Londra. Deciderà così di lasciare tutto quello che sta facendo e andare in Inghilterra per ritrovare questa vecchia amica. Patel sarà Kash, Rittenhouse sarà Ainsley e Reynolds interpreterà Duffy.

La sceneggiatura di questa versione tv prodotta da MGM e Universal è scritta da Mindy Kaling e Matt Warburton.

  • shares
  • Mail