I consigli di TvBlog
Home Il castello delle cerimonie, la puntata del 26 ottobre 2018: Francesca e Giuseppe

Il castello delle cerimonie, la puntata del 26 ottobre 2018: Francesca e Giuseppe

La nona puntata della seconda edizione del docu-reality di Real Time.

pubblicato 26 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:03

  • 22:54

    Inizio trasmissione. La puntata di stasera de Il castello delle cerimonie con la presentazione di Francesca e Giuseppe, due sposi che hanno superato le “distanze”. Francesca è di Napoli mentre Giuseppe è molisano. Francesca e Giuseppe vivono in Molise ma si sposeranno a Napoli.

  • 22:58

    Francesca si trova a casa con la suocera a preparare i cavatelli. Giuseppe, invece, lavora come pizzaiolo a Campobasso. Cena abbondante per la coppia: cavatelli + pizza. Giuseppe: “Francesca cucina bene e infatti ho preso peso!”. La coppia vuole un matrimonio “interregionale”.

  • 23:02

    Per unire napoletani e molisani, non c’è niente di meglio del cibo per raggiungere un accordo. Giuseppe vuole mettere il caciocavallo nel menu e la pizza a fine serata. Il marito di Donna Imma rimane senza parole. Nel giardino del castello, nel frattempo, donna Imma e i suoi nipoti raccolgono le ciliege.

  • 23:06

    Una delle nipotine di Donna Imma farĂ  la comunione: donna Imma sta preparando una festa anche per lei. Il giorno della vigilia della cerimonia, Francesca placa la tensione, preparando le bomboniere e mangiando confetti al gusto babĂ . Francesca riceve anche la tipica serenata molisana. Durante la serenata, si mangia e si beve.

  • 23:10

    Nel giorno della vigilia, Giuseppe ha anche preparato i fuochi d’artificio. Nel frattempo, al castello si sta svolgendo la festa di Anna Pia, la nipote di Donna Imma. L’antipasto, una cascata di prosciutto crudo e mozzarelle, è un capolavoro. Durante la serata, Donna Imma riceve una sorpresa: un ricordo di Don Antonio.

  • 23:14

    Nel giorno del matrimonio, Francesca sta procedendo con i preparativi. Prima di entrare in chiesa, Francesca ha dovuto affrontare una lunga sfilata sui tacchi. Giuseppe ha dovuto attendere a lungo. Simone, il figlio di Francesca e Giuseppe, è decisamente scatenato.

  • 23:18

    Dal Molise, si arriva a Napoli. Francesca e Giuseppe fanno il loro ingresso nel castello. Donna Imma accoglie gli sposi. Il caciocavallo molisano è enorme e viene servito durante l’antipasto. L’abbuffata ha inizio e i primi piatti sono un successo. La festa si scalda con l’ingresso di tre ballerine brasiliane.

  • 23:19

    La sorpresa è stata organizzata da Francesca ma la moglie ha vietato a Giuseppe di soffermarsi sui lati B… Missione impossibile… In sala, si balla anche la Quadriglia molisana. Poco dopo, si è esibito anche Lello Marino. Lo sposo, infine, ha proceduto con la preparazione delle pizze. La pizza viene promossa dal marito di Donna Imma.

  • 23:20

    Francesca e Giuseppe si sono goduti in pieno la loro giornata da “vip”. “L’amore unisce i popoli ma il castello unisce i cuori”. La puntata termina qui.

Il castello delle cerimonie è un docu-reality di Real Time, con Imma Polese, giunto alla seconda edizione, in onda ogni venerdì sera, a partire dalle ore 22:45.

Il castello delle cerimonie: le anticipazioni del 26 ottobre 2018

Questa sera andrà in onda la nona puntata della seconda edizione de Il castello delle cerimonie, il docu-reality con Imma Polese, figlia de Il boss delle cerimonie Antonio Polese, proprietaria del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, provincia di Napoli.

I protagonisti della puntata di stasera saranno Francesca e Giuseppe, una sposa napoletana e uno sposo di origini molisane.

Le loro nozze saranno all’insegna delle origini di entrambi.

Il castello delle cerimonie: dove vederlo

La puntata de Il castello delle cerimonie andrĂ  in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky, a partire dalle ore 22:45.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Real Time +1, canale 132 di Sky.

Il castello delle cerimonie è visibile anche in streaming su DPlay dove sarà disponibile anche dopo la messa in onda.

Il castello delle cerimonie: Second Screen

Il castello delle cerimonie è presente sul web con una sezione a parte sul sito di DPlay.

Su Facebook, invece, possiamo trovare il programma sulla pagina ufficiale del canale.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Real Time è il seguente: @realtimetvit. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #bakeoffitalia

Real Time ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:10.