Home Serie Tv L’Allieva 2, i nuovi personaggi

L’Allieva 2, i nuovi personaggi

I nuovi personaggi de L’Allieva 2, la fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi tratta dai romanzi di Alessia Gazzola

pubblicato 24 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:39

Resta praticamente invariato rispetto alla prima stagione, il cast de L’Allieva 2, la serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, co-prodotta da Rai Fiction e da Endemol Shine Italy che vede Alessandra Mastronardi vestire nuovamente i panni di Alice Allevi, specializzanda di Medicina Legale con la passione per la risoluzione dei casi in cui sono coinvolte le vittime di cui effettua l’autopsia.

Anche nella seconda stagione, diretta da Fabrizio Costa, la protagonista si ritrova circondata da uomini di cui subisce il fascino: oltre a Carlo Conforti (Lino Guanciale), il suo superiore, ed Arthur (Dario Aita), con cui ha avuto una storia, Alice s’imbatterà in un nuovo personaggio, che non farà altro che complicare la sua situazione sentimentale.

Ma nella vita della protagonista entreranno anche nuovi amici, che renderanno la seconda stagione de L’Allieva ancora un mix di giallo e commedia contemporanea, dove al mistero si affianca l’affanno della giovane specializzanda e dei suoi compagni di corso di diventare grandi e dimostrare il proprio valore. Scopriamo, quindi, i nuovi personaggi de L’Allieva 2.

L’Allieva 2, Giorgio Marchesi è Sergio Einardi

Nuovo Pm che si dimostra molto capace nei casi a cui lavora. Prende a cuore Alice, dimostrando di saperla ascoltare, al contrario di Claudio che, invece, continua ad essere scontroso nei suoi confronti, nonostante tra lui e la protagonista ci sia attrazione. Proprio per questo, Claudio mostra un po’ di gelosia verso Sergio, anche perchè i due già si conoscevano.

L’Allieva 2, Claudia Gusmano è Erika Lastella

Nuova specializzando dell’istituto che la Wally (Gisella Volodi), di cui è entrata nelle grazie, affida ad Alice. Accento del sud ed occhialoni, Erika sembra inizialmente essere molto timida ed impacciata, ma nel corso degli episodi mostrerà tutta la sua determinazione.

L’Allieva 2, Chiara Ricci è Beatrice Alimondi

Anatomopatologa, che Claudio conosce molto bene essendo stata una sua ex fiamma. Sarà anche al centro di un caso di puntata che vedrà il figlio coinvolto in un giallo su cui indagherà Alice.

L’Allieva 2, Tullio Solenghi è il Prof. Malcomess

In realtà, questo non è un nuovo personaggio, ma è nuovo l’interprete. Nella prima stagione, il “Supremo”, direttore dell’istituto e padre di Arthur e Cordelia (Anna Dalton), era interpretato da Ray Lovelock. L’attore, però, è scomparso l’anno scorso. Nella seconda stagione, il Professore deciderà di andare in pensione, aprendo di fatto il concorso per la sua successione.