Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, gli insegnanti di canto: confermato Zerbi, novità Alex Britti e Stash

Amici 18, gli insegnanti di canto: confermato Zerbi, novità Alex Britti e Stash

Due new entry nel talent show musicale di Canale 5.

pubblicato 24 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:40

Il corpo docente della diciottesima edizione di Amici è al completo. Dopo avervi svelato i tre insegnanti di danza tocca oggi alla controparte dedicata al canto.

I tre insegnati di questa edizione saranno Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Nona partecipazione per Rudy Zerbi che consolida così la propria partnership coi programmi Fascino PGT (lo vediamo anche giudice di Tu Si Que Vales). Le due novità di questa edizione sono quindi – come già paventato in precedenza – Alex Britti e Stash.

Registriamo pertanto l’abbandono del ruolo da parte di Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco.

Amici 18 | Professori di canto | Alex Britti

Alex Britti, romano, classe ’68. Chitarrista e cantautore ha dodici album all’attivo e una carriera che va avanti dal 1985, con un boom nella parte finale degli anni ’90: La Vasca, Solo Una Volta e Mi Piace sono solo alcuni dei suoi brani più famosi. Nel 1999 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano Oggi Sono Io.

Nel passato recente di Britti si registrano alcune esternazioni poco lusinghiere nei confronti dei talent show, ma non è il primo e non sarà l’ultimo. Vi abbiamo già segnalato, proprio su queste pagine, l’abitudine poco lungimirante di alcuni artisti prestati alla tv!

Amici 18 | Professori di canto | Stash

Stash, al secolo Antonio Fiordispino, è il frontman della band pop-rock tutta italiana (ma con molti testi in inglese) dei The Kolors. La band è diventata famosa proprio nel talent show di Canale 5, arrivando alla vittoria del 2015. Tre album per loro, e parecchi tormentoni piazzati in cima delle classifiche dell’airplay radiofonico. Nella loro breve storia anche un Festival di Sanremo (nel 2018) con il brano Frida (Mai Mai Mai).

Per Stash è la prima esperienza televisiva in solitaria, senza la sua band alle spalle.

Amici inizierà il 29 Ottobre alle 13.50 su Real Time, con la parte dedicata ai casting. In conduzione Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e la new entry Lorella Boccia.

Amici di Maria De Filippi