Home Serie Tv Halloween in Tv, il 26 Ottobre maratona degli episodi “horror” de I Simpson su Italia 1

Halloween in Tv, il 26 Ottobre maratona degli episodi “horror” de I Simpson su Italia 1

“La Paura Fa Novanta”: gli episodi cult de I Simpson arrivano su Italia con una maratona per festeggiare Halloween.

pubblicato 23 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:43

Come spesso accade durante le festività, i palinsesti televisivi si rifanno il trucco e introducono qualche variazione. Per questo Halloween Italia 1 gioca d’anticipo e ripropone un appuntamento che ormai è una tradizione da qualche anno, ovvero una maratona degli episodi de I Simpson dedicati alla macabra festività angolasassone, importata anche in Italia già da un po’.

Sabato 26 Ottobre – con cinque giorni di anticipo rispetto alla notte delle streghe – Italia 1 proporrà una maratona di nove episodi “horror” ambientati nell’iconica città di Springfield. Si inizia alle 14.30 e si finisce alle 18.30,

Nel dettaglio verranno riproposti:

– Stagione 14, episodio 1: ‘La Paura Fa Novanta XXIII’
– Stagione 13, episodio 1: ‘La Paura Fa Novanta XXII’
– Stagione 12, episodio 8: ‘La Paura Fa Novanta XXI”
– Stagione 20, episodio 4: ‘La Paura Fa Novanta XIX”
– Stagione 19, episodio 5: ‘La Paura Fa Novanta XVIII”
– Stagione 18, episodio 4: ‘La Paura Fa Novanta XVII”
– Stagione 6, episodio 3: ‘La Paura Fa Novanta V”
– Stagione 5, episodio 4: ‘La Paura Fa Novanta IV”
– Stagione 4, episodio 3: ‘La Paura Fa Novanta III”

Gli episodi mancanti stanno andando in onda proprio in questi giorni nel consueto appuntamento del daytime: delle due puntate previste ogni giorno – nella collocazione storica delle 14, minuto più, minuto meno – la prima è dedicata proprio ad un episodio dell’orrore, e la seconda è una prima visione assoluta della ventinovesima edizione.

I Simpson | La Paura Fa Novanta

La Paura Fa Novanta (Treehouse of Horror il nome originale) è una serie di puntate speciali de I Simpson che ricorrono in ogni stagione (tranne la prima) in occasione della festa di Halloween. Sono episodi generalmente divisi in tre corti le cui trame non seguono il canone originale della serie: i protagonisti sono coinvolti in situazioni il cui genere va dall’horror alla fantascienza e al soprannaturale; spesso questi brevi episodi nascono come parodia di film appartenenti a questi generi, e sono diventati in pochi anni episodi ‘cult’ per gli appassionati del genere.