Home Notizie È successo in TV – 23 ottobre 2017: la lite fra Corinne Clery e Serena Grandi al Gf Vip 2 entra nella storia (video)

È successo in TV – 23 ottobre 2017: la lite fra Corinne Clery e Serena Grandi al Gf Vip 2 entra nella storia (video)

Oggi nel passato: in periodo di Grande Fratello VIP ricordiamo uno degli scontri scolpiti nell’albo del trash

pubblicato 23 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:44

Come avete potuto notare, il nostro appuntamento giornaliero con l’almanacco storico della tv alterna grandi eventi ai piccoli (ma non meno curiosi), dai più datati a quelli più recenti, dall’intrattenimento leggero al trash. Per oggi viriamo su questa direzione e diamo un occhio a cosa accadeva nell’edizione delle edizioni del Grande Fratello VIP trasmessa solo un anno fa.

Un cast potente che comprendeva Simona Izzo, Cristiano Malgioglio e Carmen di Pietro fra le mura della casa; dinamiche azzeccate tra armadi, tradimenti e personaggi che hanno reso al meglio la narrazione del programma. Uno degli episodi rimasti memori nella storia del reality show celebrity riguarda due star del grande schermo, Serena Grandi e Corinne Clery. Entrambe concorrenti del reality per due periodi diversi: l’una i primi 15 giorni, l’altra è entrata in gioco dalla sesta settimana in poi sino alla nona.

Le due donne hanno un passato burrascoso essendo state legate ad un uomo, Giuseppe Ercole. Serena Grandi era sposata con l’uomo dal quale ha avuto un figlio, Edoardo. Dopo la fine del loro amore, Ercole ha avuto una liaison con Corinne Clery, successivamente è venuto a mancare. Tuttavia in casa Corinne parlando con Cristiano Malgioglio parlò dei suoi conflitti con la Grandi nati durante la relazione con Giuseppe Ercole, rivelando addirittura che una volta l’attrice Premio Oscar voleva addirittura picchiarla.

La resa dei conti delle due primedonne è arrivata il 23 ottobre 2017. La Grandi, avvolta da un pareo floreale, entra nella casa per farsi giustizia e volano gli stracci in un confronto ad alta tensione separato da una sola vetrata:

Non è che non ho il coraggio di affrontarti, ma chi sei? Anche Edoardo (figlio di Serena Grandi, ndr) te lo chiede: lasciaci stare. Noi non abbiamo bisogno della tua visibilità. Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello: Simona Izzo era la mamma di tutti tu fai la nonna.

La Clery si difende:

Tu sei pazza! Io ho conosciuto Giuseppe nel ’95 e tu l’hai lasciato nel ’93. Tu sei finta come l’Oscar che hai tatuato sul braccio. Da 22 anni racconti bugie, sei una poveraccia.

Serena Grandi sentendosi offesa passa al contrattacco e lo vuole a pochi centimetri dal suo volto, uscendo dalla stanza che le divideva e alzando l’asticella della rissa trash: “Falla finita di parlare male di me, sei una vecchia! Basta!” Corinne ribatte: “Sei un baule vecchio” e il premio Oscar mette la ciliegina sulla torta: “Ma ti sei guardata? Mio marito ti ha fatto rifare le te**e come le mie” uscendo di scena, come una vera attrice.

Due attrici di così alto rango che non se le mandano a dire regalano uno spettacolo a metà fra l’iconico e il paradossale. Per questo i social saltano in aria per la vicenda cult, l’hashtag #GFvip vola nelle tendenze e gli ascolti del reality show si mantengono molto buoni in una puntata che venne seguita da 4.531.000 telespettatori per il 23.83% di share.