La prova del cuoco: Anche Rita Dalla Chiesa e Tiberio Timperi nella giuria della settima settimana (Anteprima Blogo)

[img src="https://media.tvblog.it/f/fd8/rita-dalla-chiesa.png" alt="La prova del cuoco: Anche Rita Dalla Chiesa e Tiberio Timperi nella giuria della settima settimana (Anteprima Blogo)" align="center" size="large" id="1529889"]

di Hit

Anticipazioni sul programma del mezzogiorno di Rai1

Lunedì inizia la settima settimana di programmazione della nuova edizione della Prova del cuoco. Il programma del mezzogiorno della Rete 1 torna con la conduzione di Elisa Isoardi insieme a nuove ricette, nuovi personaggi, nuovi cuochi e nuovi giurati.

Come accade da quando è iniziata questa nuovissima serie del programma targato Endemol vi anticipiamo oggi la composizione della giuria della settia settimana di messa in onda. Vediamo insieme dunque chi giudicherà le ricette che verranno cucinate nella gara dei cuochi ed i vip che li affiancheranno giorno per giorno:

ADRIANO BALDASSARRE

Chef con 1 stella Michelin.
Il suo ristorante a Roma è ormai una meta gastronomica riconosciuta da pubblico e critica. Romano di nascita ma di origini abruzzesi, è noto ai più per la mirabolante carriera cosparsa di prestigiose collaborazioni. La sua cucina è “tradizionale creativa”, ossimoro che si configura come sintesi tra le radici abruzzo-romana e la grande esperienza internazionale

FRANCESCA ROMANA MEZZADRI

Giornalista di cucina, milanese.
È coordinatrice editoriale per Vero Cucina. Ha collaborato con diverse riviste e blog di cucina.
Abitualmente recensisce ristoranti. Si definisce anche una “provetta cuoca” e, in passato, ha anche gestito una scuola di cucina.

Ed ecco giorno per giorno gli ospiti vip di settimana prossima della Prova del cuoco:

Lunedì 22 ottobre FULVIO ABBATE
Martedì 23 ottobre RICCARDO SIGNORETTI
Mercoledì 24 ottobre ROSANNA LAMBERTUCCI
Giovedì 25 ottobre TIBERIO TIMPERI
Venerdì 26 ottobre RITA DALLA CHIESA

Ultime notizie su La Prova del Cuoco

Tratto dal format Ready Stady Cook della britannica BBC, La Prova del Cuoco è forse uno dei primi cooking show della tv italiana riuscito a entrare nel costume e nell'immaginario collettivo ed è uno dei primi ad aver sviluppato un merchandising dedicato, tra utensili da cucina e pubblicazioni editoriali, incentrate per lo più sulle ricette proposte nel corso del programma.

Tutto su La Prova del Cuoco →