Home Serie Tv I Topi, riassunto ultima puntata

I Topi, riassunto ultima puntata

Le anticipazioni dell’ultima puntata de I Topi, la fiction di Raitre con Antonio Albanese nei panni di un latitante che si nasconde nella sua villetta con la sua famiglia

pubblicato 20 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:50

E’ sempre più circondato dalla famiglia e dalla Polizia, il protagonista de I Topi: nell’ultima puntata, in onda questa sera, 20 ottobre 2018, alle 21:40 su Raitre, Sebastiano (Antonio Albanese) deve affrontare due diversi ostacoli per proteggere la sua latitanza.

I Topi, riassunto episodio Il giovane magistrato

Nella stanza santa Sebastiano, U Stortu e gli altri boss stanno prendendo delle decisioni sul futuro del territorio in cui vivono. La riunione si svolge senza problemi: arrivato a casa, però, il protagonista vede tramite le telecamere di sorveglianza Carmen baciarsi con un ragazzo.

L’uomo interroga la figlia, che gli rivela che si chiama Mario Russo, e che è un giovane avvocato che vuole diventare magistrato. Sebastiano va nel panico, convinto che Carmen si sia messa con uno dei suoi nemici. Non servono le sue raccomandazioni per calmare il protagonista, che chiede alla figlia di passare del tempo all’estero per schiarirsi le idee e tornare in Italia per lavorare con lui.

Carmen, però, non ne può più, e decide di fare armi e bagagli e di andarsene di casa. Se zia Vincenza (Clelia Piscitello) e Betta (Lorenza Indovina) sono convinte che si tratti di un’arrabbiatura momentanea, Sebastiano è ancora scosso, e decide di andare a parlare con la madre: chiede ad U Stortu di organizzarsi per permettergli di effettuare il solito percorso.

I Topi, riassunto episodio Finalmente il mare

Sebastiano racconta alla madre tutte le sue preoccupazioni per la figlia, e se ne torna a casa, dove trova Carmen. I due si riappacificano e vanno a letto. Poco dopo, però, la famiglia viene svegliata da un’irruzione della Polizia, che ha scoperto il nascondiglio del boss. Mentre Betta, zia Vincenza, Carmen e Benni (Andrea Colombo) sono bloccati in casa, Sebastiano, U Stortu e zio Vincenzo (Tony Sperandeo) fuggono tramite i cunicoli.

U Stortu porta lontano da casa in auto Sebastiano e lo zio, nascosti nel bagagliaio, ma viene fermato dai Carabinieri. Uno di questi lo riconosce in quanto anche lui di Foggi, ed insiste perché pranzino insieme. U Stortu è costretto ad accettare, lasciando Sebastiano e zio Vincenzoda soli.

Finalmente, però, riesce a riprendere il viaggio ed a portare i due al mare, come desiderato dallo zio che, una volta davanti alle onde, non trova soddisfazione perchè la radio che si è portato dietro non prende.

I poliziotti, persi nei cunicoli ed ormai senza luce, cercano di uscire: una volta che ci riescono, però, si ritrovano in Tirolo. Sembra che Sebastiano sia riuscito a sfuggire alla cattura, anche se non sa se potrà rientrare a casa.

I Topi, anticipazioni ultima puntata

Nell’episodio “Il giovane magistrato”, Sebastiano scopre che Carmen (Michela De Rossi) sta frequentando un ragazzo che sogna di diventare magistrato, cosa che ovviamente non è gradita all’uomo e che scatena una lite tra i due.

Nell’episodio “Finalmente il mare”, invece, la Polizia effettua un blitz nella villa di Sebastiano, costringendolo alla fuga, aiutato come sempre da U Stortu (Nicola Rignanese).

I Topi, streaming

E’ possibile vedere I Topi in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, ed in Fiction, nella sottosezione “Commedia”.

I Topi, social network

Si può commentare I Topi su Twitter, usando l’hashtag #ITopi.