Home Serie Tv L’Isola di Pietro 2, i nuovi personaggi

L’Isola di Pietro 2, i nuovi personaggi

I nuovi personaggi della seconda stagione de L’Isola di Pietro, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi

pubblicato 20 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:51

Sono veramente numerosi i nuovi personaggi de L’Isola di Pietro 2, che torna da domenica 21 ottobre 2018 su Canale 5. Gianni Morandi è sempre protagonista della fiction in sei puntate prodotta da Lux Vide per Rti, ma intorno a lui girano vari personaggi e storie che portano sull’isola di Carloforte un nuovo mistero.

Oltre a Pietro (Morandi), rivedremo Caterina (Alma Noce), sua nipote; sua figlia Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro (Michele Rosiello), ma anche Annalisa (Cosima Coppola), Matteo (Federico Russo), Patrizia (Maria Rosaria Russo) e Nabil (Hassan Shapi). Con loro interagiranno i nuovi personaggi.

L’Isola di Pietro 2, Elisabetta Canalis è Giulia Canale

Modella originaria di Carloforte che, dopo anni passati a Milano torna a casa. Ha una relazione con Ignazio Silas (Stefano Dionisi), ma è innamorata di Alessandro, che sta aiutando nelle sue indagini sul traffico di droga che circola sull’isola. Viene trovata senza vita nel primo episodio: dal suo omicidio parte la seconda stagione.

L’Isola di Pietro 2, Erasmo Genzini è Diego Marra

17enne che arriva a Carloforte dopo la scomparsa della zia, con cui ha vissuto a Napoli dopo la scomparsa dei suoi genitori in un incidente. Diego vive al limite della legalità, non andando a scuola e partecipando al traffico di droga sull’isola. Pietro lo prende sotto la sua ala, ospitandolo a casa sua: è stato lui a farlo nascere. Il ragazzo stringe amicizia con Caterina, che inizia ad essere attratta da lui, nonostante lei stia con Fabrizio (Daniele Rampello).

L’Isola di Pietro 2, Stefano Dionisi è Ignazio Silas

Uomo distinto, imprenditore che gestisce la miniera di carbone del padre. Compagno di Giulia e padre di Vanessa (Beatrice Vendramin), con cui però è molto freddo, secondo Alessandro è implicato nel traffico di droga sull’isola, e le prova tutte per incastrarlo. Ma Ignazio si dichiara sempre innocente.

L’Isola di Pietro 2, Beatrice Vendramin è Vanessa Silas

Figlia di Ignazio, è la ragazza più popolare della scuola. Vestita sempre con abiti firmati, ha un rapporto distante con il padre. E’ amica di Silvia (Giorgia Gambuzza) e fidanzata di Matteo, con cui però rompe bruscamente. Una notte, dopo una festa in spiaggia, scompare misteriosamente.

L’Isola di Pietro 2, Lorella Cuccarini è Isabella Sulci

Madre di Matteo, ha avuto una vita difficile: per anni è stata con Saverio, padre di suo figlio, che però la tradiva continuamente. Ora vuole stare più vicina al figlio, ma capisce che c’è qualcosa che lo tormenta. Per farlo aprire, si fa aiutare da Pietro, con cui instaura un’amicizia che potrebbe diventare qualcosa di più. Appare dal secondo episodio.

L’Isola di Pietro 2, Luigi Diberti è Corrado Sulci

Volto storico di Carloforte: è infatti l’ex Commissario della Polizia, tanto da essere soprannominato lo Sceriffo, ma anche nipote di Matteo e suocero di Isabella. Condivide con Pietro numerosi ricordi ed ora vive con il figlio Rudy (Roberto Caccioppoli), Matteo ed Isabella. Nonno e padre premuroso, si dà da fare quando Rudy viene ingiustamente accusato dell’omicidio di Vanessa. Inoltre, aiuta anche Diego, dal momento che aveva lavorato al caso sulla morte dei suoi genitori.

L’Isola di Pietro 2, Roberto Cacciopoli è Rudy Sulci

Giovane fragile con alcuni problemi comportamentali, è figlio di Corrado e zio di Matteo. Lavora come bidello a scuola ed ha la passione per i computer. In famiglia hanno tutti cura di lui.

L’Isola di Pietro 2, Ettore Bassi è Paolo Deidda

Neurochirurgo molto stimato, si ritrova a dover operare due dei protagonisti quando questi sono al centro di un incidente. Prova dei sentimenti per Elena, e sarebbe disposto ad accettare le implicazioni della vita da poliziotta per stare con lei.

L’Isola di Pietro 2, Fabrizio Nevola è Walter Sasso

Pescatore ma soprattutto uomo di Silas, per cui gestisce la droga che arriva sull’isola. Ma nonostante Silas abbia deciso che Carloforte debba solo fare da luogo di transito, lui spaccia la droga nell’isola tramite Diego, che usa come corriere. Incastrato come assassino di Giulia, Silas pagherà l’avvocato e le spese processuali per non farlo parlare.

L’Isola di Pietro 2, Antonio Grosso è Sergio Carta

Tossicodipendente e padre di Tobia (Alessio Di Domenicantonio), si rifornisce da Walter. Diego paga i suoi debiti per il bene del bambino, a cui Sergio vuole bene, ma in crisi ad una crisi di astinenza fugge dall’isola, nonostante la sua testimonianza possa essere utile per far avanzare le indagini.

L’Isola di Pietro 2, Alessio Di Domenicantonio è Tobia Carta

Figlio di Sergio, appassionato di moto. Vive con il padre in un appartamento degradato e assume accidentalmente la droga acquistata da lui. Diego ne diventa amico e cerca di aiutarlo. In ospedale Pietro scopre che ha una malformazione a livello renale e che necessita di un intervento.

L’Isola di Pietro 2, Giorgia Gambuzza è Silvia Torres

Amica di Vanessa e Matteo, di cui è segretamente innamorata. Invidiosa di Vanessa, quando questa lascia Matteo e lui per farla ingelosire si avvicina a lei, Silvia accetta felice le sue attenzioni. Ma quando lui si allontana pensa che sia colpa di Vanessa.

L’Isola di Pietro 2, Cristina Marino è Sonia

Ventenne dal fisico mozzafiato, viene soprannominata da tutti “The Body”. Stringe amicizia con Diego, suscitando la gelosia di Caterina, che ormai ha capito di essere innamorata di lui.