Il contadino cerca moglie, Diletta Leotta più sciolta ma la strada è ancora lunga

La prima puntata della quarta edizione del docu-reality e la recensione.

Il contadino cerca moglie è un factual consolidato, un docu-reality che mescola sapientemente Uomini e Donne e Temptation Island e lo fa in salsa bucolica e originale.

Ogni anno, viene inserito un elemento di novità al fine di non creare eccessiva monotonia ma è una componente fine a se stessa poiché la riuscita di un’edizione dipende sempre dalla scelta dei protagonisti che deve essere sempre più accurata, edizione dopo edizione.

La quarta edizione del programma di Fox Life, quindi, ha deciso di calare l’asso nella conduzione, passando da un volto di nicchia da lanciare nel “mainstream”, come lo è stato Ilenia Lazzarin, alla conduttrice del momento, sia in tv che sui social network, ossia Diletta Leotta.

Il compito principale della conduttrice siciliana era quello di scrollarsi di dosso l’eccessiva corazza di perfezione che indossa abitualmente, consolidata negli ultimi anni nella conduzione di programmi sportivi.

Diletta Leotta ha dimostrato di essere impeccabile, preparata e inappuntabile ma per i programma extra-calcistici, è necessario qualche sana imperfezione in più. Lasciarsi andare, molto semplicemente, cosa che accade anche in alcuni programmi calcistici, per giunta.

La conduttrice catanese ci ha provato, nel corso di questa prima puntata de Il contadino cerca moglie, la puntata che permette la maggiore interazione tra conduttore e partecipanti.

La strada, però, appare ancora parecchio lunga. Dopo la serata non entusiasmante di Miss Italia, trovare la consacrazione nell’intrattenimento con un format rigido e molto ritmato come Il contadino cerca moglie potrebbe non rivelarsi la scelta più adatta.

Probabilmente, i soli a poter trarre beneficio dalla scelta di Diletta saranno proprio la Fox e il programma in sé.

Il contadino cerca moglie è un docu-reality di Fox Life, condotto da Diletta Leotta, in onda ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21:10.

Il contadino cerca moglie | Puntata 17 ottobre 2018 | Anticipazioni

Questa sera, avrà inizio la quarta edizione de Il contadino cerca moglie.

La novità di quest’anno è la nuova conduzione: dopo Simona Ventura e Ilenia Lazzarin, infatti, Diletta Leotta sarà la “dea dell’amore” che aiuterà i contadini a trovare l’anima gemella.

Anche quest’anno, i protagonisti del programma sono contadini single alla ricerca del vero amore. Dall’altra parte, invece, troveremo una serie di ragazze di città desiderose di cambiare stile di vita.

Dopo un periodo di convivenza nelle fattorie, ogni contadino dovrà scegliere la pretendente con cui sente di avere maggiore affinità.

Anche in questa quarta edizione, oltre alla vita nei campi, ci saranno anche eliminazioni, nuovi ingressi e sfide.

Il contadino cerca moglie | Dove vederlo

La prima puntata de Il contadino cerca moglie andrà in onda su Fox Life, canale 114 di Sky, a partire dalle ore 21:10.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Fox Life +1, canale 115 di Sky.

Il contadino cerca moglie è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

La puntata sarà successivamente disponibile su Sky On Demand.

Il contadino cerca moglie | Second Screen

Il contadino cerca moglie è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Fox Life.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Fox Life è il seguente: @foxlifeit. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #ilcontadino.

Sky Uno ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:10.

I Video di TvBlog