I consigli di TvBlog
Home Il contadino cerca moglie, Diletta Leotta più sciolta ma la strada è ancora lunga

Il contadino cerca moglie, Diletta Leotta più sciolta ma la strada è ancora lunga

La prima puntata della quarta edizione del docu-reality e la recensione.

pubblicato 17 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:04

Il contadino cerca moglie è un factual consolidato, un docu-reality che mescola sapientemente Uomini e Donne e Temptation Island e lo fa in salsa bucolica e originale.

Ogni anno, viene inserito un elemento di novità al fine di non creare eccessiva monotonia ma è una componente fine a se stessa poiché la riuscita di un’edizione dipende sempre dalla scelta dei protagonisti che deve essere sempre più accurata, edizione dopo edizione.

La quarta edizione del programma di Fox Life, quindi, ha deciso di calare l’asso nella conduzione, passando da un volto di nicchia da lanciare nel “mainstream”, come lo è stato Ilenia Lazzarin, alla conduttrice del momento, sia in tv che sui social network, ossia Diletta Leotta.

Il compito principale della conduttrice siciliana era quello di scrollarsi di dosso l’eccessiva corazza di perfezione che indossa abitualmente, consolidata negli ultimi anni nella conduzione di programmi sportivi.

Diletta Leotta ha dimostrato di essere impeccabile, preparata e inappuntabile ma per i programma extra-calcistici, è necessario qualche sana imperfezione in più. Lasciarsi andare, molto semplicemente, cosa che accade anche in alcuni programmi calcistici, per giunta.

La conduttrice catanese ci ha provato, nel corso di questa prima puntata de Il contadino cerca moglie, la puntata che permette la maggiore interazione tra conduttore e partecipanti.

La strada, però, appare ancora parecchio lunga. Dopo la serata non entusiasmante di Miss Italia, trovare la consacrazione nell’intrattenimento con un format rigido e molto ritmato come Il contadino cerca moglie potrebbe non rivelarsi la scelta più adatta.

Probabilmente, i soli a poter trarre beneficio dalla scelta di Diletta saranno proprio la Fox e il programma in sé.

  • 21:15

    Inizio trasmissione. Diletta Leotta si presenta al pubblico: “Di solito mi occupo di calcio, ma oggi mi ritrovo a parlare di campagne e di amore..”. Manuel, Federica, Fabrizio, Roberta e la coppia di fratelli, Dario e Riccardo sono i contadini di questa edizione.

  • 21:20

    Assistiamo all’arrivo dei ragazzi e delle ragazze di città pronti per conoscere i contadini. Diletta Leotta procede con la presentazione approfondita dei contadini. Si comincia da Manuel, 32 anni di San Donà di Piave, coltivatore di viti e soia che cerca una donna “che abbia le bollicine”.

  • 21:25

    Per Manuel, ci sono 5 ragazze. Il contadino è soddisfatto del livello di bellezza delle ragazze e anche loro rimangono favorevolmente colpite. Federica è una contadina in cerca di moglie, ha 33 anni e gestisce un bed & breakfast. 5 ragazze anche per lei. Una di loro, Elisa, già piange.

  • 21:30

    Si va avanti con la presentazione di Fabrizio, 37 anni, agricoltore e produttore di kiwi, uva e olio. Si definisce un “romantico” e cerca una donna con cui “coltivare il futuro”. 5 donne anche per lui: Fabrizio è soddisfatto e anche un po’ confuso. Presentazione anche per Roberta.

  • 21:35

    Roberta ha 28 anni, alleva bovini, è piemontese e cerca un uomo che le faccia perdere la testa. Roberta conosce i suoi 5 ragazzi. Uno di loro, Michele, è già spaventato dall’idea di far partorire una vacca… Si termine con la presentazione di Dario e Riccardo, 35 e 29 anni, siciliani. Per loro, ci sono 7 donne.

  • 21:40

    Dario e Riccardo dovranno eliminare subito 2 ragazze. Il primo step è andato. Ora ci saranno gli speed date. Fabrizio riceve in regalo una bandiera argentina da Melody, una violinista argentina, Manuel conosce più da vicino Rebecca, Federica riceve in regalo da Stefania un ritratto.

  • 21:45

    Dario e Riccardo conoscono Jessica, una donna che ama l’uomo depilato e che odia la cacca degli animali… Marzia, maestra di religione con la passione per le pietre, conosce Manuel che non è un cattolico perfetto. Federica conosce Francesca, ragazza con la fobia dei gatti.

  • 21:50

    Manuel conosce una modella curvy. I fratelli ricevono lezioni di reggaeton. Fabrizio fa fatica ad aprire una bottiglia di vino ricevuta in regalo. Roberta fa la conoscenza dell’estroverso Fabio. Mara è rimasta colpita da Manuel. Manuel deve eliminare una ragazza: Manuel salva Marzia, Rebecca, Giulia e Mara. Fiorella eliminata.

  • 21:55

    Federica conosce Elisa che sembra già praticamente innamorata. Fabrizio rimane molto colpito da una ragazza in particolare. Roberta ha terminato gli speed date.

  • 22:00

    Roberta porterà alla festa Stefano, Fabio, Michele e Raffaele. Eros è l’eliminato. Valentina, inseguita da un insetto gigante, ha già scelto Dario. Gli speed date, invece, non hanno minimamente schiarito le idee a Fabrizio. Anche la procace Anna preferisce Dario a Riccardo.

  • 22:05

    Dario e Riccardo decidono di eliminare Jessica. Fabrizio e Federica procedono con i loro ultimi speed date. Chiara rimane molto colpita da Fabrizio. Quest’ultimo, rimasto colpito da tutte, invece, elimina Giulia G..

  • 22:10

    Federica porterà alla festa Federica, Barbara, Stefania e Francesca. Eliminata Elisa, la più coinvolta. La prima puntata è terminata qui.

Il contadino cerca moglie è un docu-reality di Fox Life, condotto da Diletta Leotta, in onda ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21:10.

Il contadino cerca moglie | Puntata 17 ottobre 2018 | Anticipazioni

Questa sera, avrà inizio la quarta edizione de Il contadino cerca moglie.

La novità di quest’anno è la nuova conduzione: dopo Simona Ventura e Ilenia Lazzarin, infatti, Diletta Leotta sarà la “dea dell’amore” che aiuterà i contadini a trovare l’anima gemella.

Anche quest’anno, i protagonisti del programma sono contadini single alla ricerca del vero amore. Dall’altra parte, invece, troveremo una serie di ragazze di città desiderose di cambiare stile di vita.

Dopo un periodo di convivenza nelle fattorie, ogni contadino dovrà scegliere la pretendente con cui sente di avere maggiore affinità.

Anche in questa quarta edizione, oltre alla vita nei campi, ci saranno anche eliminazioni, nuovi ingressi e sfide.

Il contadino cerca moglie | Dove vederlo

La prima puntata de Il contadino cerca moglie andrà in onda su Fox Life, canale 114 di Sky, a partire dalle ore 21:10.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Fox Life +1, canale 115 di Sky.

Il contadino cerca moglie è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

La puntata sarà successivamente disponibile su Sky On Demand.

Il contadino cerca moglie | Second Screen

Il contadino cerca moglie è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Fox Life.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Fox Life è il seguente: @foxlifeit. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #ilcontadino.

Sky Uno ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:10.