Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, Timor Steffens è il nuovo insegnante di danza. Insieme a lui Peparini e Celentano

Amici 18, Timor Steffens è il nuovo insegnante di danza. Insieme a lui Peparini e Celentano

Giovanissimo eppure con una carriera enorme alle spalle: conosciamo il nuovo insegnante di danza di Amici.

pubblicato 15 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:05

Inizia a delinearsi il cast artistico di Amici, edizione 2018. Se per i nomi vip che andranno a impreziosire il serale è ancora presto, lo staff di professori che quotidianamente accompagnano gli allievi nella loro esperienza prende forma. La prima “cattedra” ad essere annunciati in via ufficiale dal programma di Maria De Filippi è quella della danza.

La grande novità di questa edizione è l’ingresso nel cast di Timor Steffens, ballerino e coreografo di fama mondiale. Insieme a lui, confermatissime, troviamo Alessandra Celentano (in forze tra le fila del programma ormai dalla prima edizione del 2003) e Veronica Peparini, coreografa amatissima dai fan del programma, alla sua sesta docenza annuale per il programma.

Rispetto allo scorso anno segnaliamo pertanto l’assenza di Bill Goodson e Natalia Titova, ma soprattutto di Garrison Rochelle, vera colonna del programma, arrivato quando ancora si chiamava Saranno Famosi. Negli scorsi giorni però vi avevamo anticipato un gustoso retroscena sulla permanenza del coreografo di Dallas all’interno della scuola di Via Tiburtina 1361.

Amici 18 | Timor Steffens | Chi è?

Timor Steffens, olandese, classe 1987. Ballerino e coreografo di fama internazionale, ha lavorato con le più grandi popstar, tra cui Madonna, Beyoncé e Rihanna. È presente anche in due pellicole musicali: This Is It, il documentario postumo sull’ultimo tour di Michael Jackson e Burlesque, film con Cher e Christina Aguilera incentrato sulla sensuale danza.

Oltre alle performance sulle piste da ballo, Timor Steffens ha fiuto anche nel piccolo schermo: insieme a John De Mol (autentico colosso dell’ideazione di format, suo è il Grande Fratello per dirne uno) ha ideato Dance Dance Dance, talent di danza andato in onda anche in Italia per due edizioni, e per il quale è stato giudice giovane ma spietato.

Amici di Maria De Filippi