Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 2018 in onda anche giovedì 25 ottobre?

Grande Fratello Vip 2018 in onda anche giovedì 25 ottobre?

Il reality show condotto da Ilary Blasi pronto a cambiare collocazione giornaliera? Tutte le ipotesi

pubblicato 14 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:07

Grande Fratello VIP si prepara ad un ipotetico raddoppio in prima serata. Stando a quanto riportano le fonti ufficiali di casa Mediaset, la quinta puntata del reality show di canale5 dovrebbe andare in onda regolarmente lunedì 21 ottobre seguendo la sua classica collocazione, mentre la sesta puntata potrebbe essere trasmessa giovedì 25 ottobre 2018, dunque in zona infrasettimanale.

Le supposizioni che si impongono davanti alla curiosa scelta partono da una certezza: Grande Fratello VIP 3 non sta brillando sotto l’aspetto degli ascolti.

Il programma nelle prime 3 puntate presenta una media più bassa rispetto alle prime 3 puntate delle 2 edizioni precedenti, in più è costantemente battuto dalla concorrenza spietata delle fiction di Rai 1. Per questa ragione il programma potrebbe testare la collocazione al giovedì per un’eventuale fuga, nonostante ad attenderlo ci siano la sesta puntata Pechino Express su Rai 2 e il primo live show di XFactor 12 su Sky Uno.

La seconda ipotesi – la più morbida – è il provvisorio spostamento di una sola puntata per un eventuale evento in programmazione nelle prossime settimane al lunedì.

Terza ipotesi – di certo non positiva – è la possibile riduzione della durata del reality show, quindi una velocizzazione delle puntate in programma (ne mancano 10 all’appello) e una chiusura anticipata, ad ora fissata per il 17 dicembre prossimo.

L’ultima probabilità di cui teniamo conto è tratta da una voce che serpeggia per i social: in Spagna è in onda il Gran Hermano VIP  il giovedì sera in prime time su Telecinco (Mediaset Espana), alcuni utenti ipotizzano uno scambio di concorrenti fra la versione Spagnola del reality show e quella Italiana, esperimento già accaduto nella versione originale del programma nel 2010, una mossa sicuramente interessante per le dinamiche del gioco.

 

Grande Fratello VIP