Home Serie Tv I Topi, riassunto seconda puntata

I Topi, riassunto seconda puntata

Le anticipazioni de I Topi, la fiction di Raitre con Antonio Albanese nei panni di un boss latitante costretto a nascondersi nella sua villa, da dove gestisce i suoi affari illeciti

pubblicato 13 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:11

Il protagonista de I Topi, la serie scritta, diretta ed interpretata da Antonio Albanese in onda questa sera, 13 ottobre 2018, alle 21:40 su Raitre, si ritrova ancora alle prese con la latitanza, la necessità di nascondersi ma anche quella di portare avanti i propri affari illeciti costi quel che costi.

I Topi, riassunto episodio La Darsena

Sebastiano, liberatosi del problema delle cimici, vuole realizzare una darsena lunga 180 metri in ricordo della madre Gaetana. Ma il geometra addetto alle operazioni glielo sconsiglia, perché trova il progetto difficile da realizzare e perché gli ambientalisti sono sul piede di guerra.

Il protagonista, però, insiste: chiede così consiglio a zio Vincenzo (Tony Sperandeo), che gli dice di rivolgersi a Pinu U Mitra. Insieme ad U Stortu (Nicola Rignanese), Sebastiano si reca davanti al carcere in cui Pinu U Mitra sta scontando l’ergastolo e riesce, tramite un sistema di comunicazione morse, a parlargli. Appena scopre la situazione, però, il detenuto gli dice che la darsena non si può realizzare.

Betta (Lorenza Indovina), intanto, continua a nascondere alle sue amiche il fatto di essere sposata, mentre Benni (Andrea Colombo) sperimenta la cucina molecolare, aumentando le preoccupazioni del padre. Carmen (Michela De Rossi), invece, annuncia che si sta per laureare.

I Topi, riassunto episodio La Laurea

Si avvicina il giorno della discussione della tesi di Carmen, e Sebastiano decide di farsi fare un abito su misura per l’occasione. Per questo, si fa accompagnare da U Stortu da Nic Boutique che, rigorosamente bendato per non riconoscerlo, prende le sue misure. L’uomo ha un figlio non vedente: quando scopre che frequenta un istituto che percepisce dei finanziamenti statali, Sebastiano fiuta un possibile affare.

Decide così di chiamare il cugino di U Stortu, Davide U Lupu, anche lui diversamente abile, da mettere come nuovo direttore della struttura e prenderne il controllo. Di conseguenze, la scuola del figlio del sarto si ritrova di fronte a numerose carenze.

Betta, intanto, organizza una serata poker a casa con le sue amiche, ma Luisa ha appena scoperto che il marito Carlo la tradisce: su consiglio delle altre, assume delle gocce rilassanti che la fanno addormentare sul divano, costringendo Sebastiano a passare tutta la notte nel bunker con zio Vincenzo.

Arriva il giorno della laurea di Carmen: la ragazza discute la tesi senza esitazioni, con il fratello che riprende tutto con il cellulare. In realtà è una videochiamata tramite cui il padre, U Stortu e zio Vincenzo, ben vestiti, possono seguire dal bunker la laurea.

I Topi, anticipazioni seconda puntata

Nella prima puntata, “La Darsena”, Sebastiano (Albanese) è deciso a realizzare una Darsena lungo 180 metri e, per capire come fare, chiede aiuto ad un boss che si trova in carcere. Betta (Lorenza Indovina), invece, nasconde ancora il suo segreto alle sue amiche.

Nella seconda puntata, “La Laurea”, Carmen (Michela De Rossi) si prepara per discutere la tesi di Laurea: Sebastiano decide quindi di realizzare un abito su misura per l’occasione, facendo conoscenza del figlio del suo sarto, un giovane non vedente che frequenta un istituto da cui potrebbe trarre vantaggio.

I Topi, streaming

E’ possibile vedere I Topi in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, ed in Fiction, nella sottosezione “Commedia”.

I Topi, social network

Si può commentare I Topi su Twitter, usando l’hashtag #ITopi.