Home Notizie È successo in TV – 12 ottobre 2005: Loredana Lecciso lascia Al Bano (a distanza) all’Isola dei Famosi 3 (video)

È successo in TV – 12 ottobre 2005: Loredana Lecciso lascia Al Bano (a distanza) all’Isola dei Famosi 3 (video)

Oggi nel passato: 13 anni fa il gossip in diretta all’Isola dei Famosi 3 fa il boom di ascolti

pubblicato 12 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:15

Ho un sasso nel cuore” rivela Al Bano, e l’Italia si ferma davanti alla tv. Il dramma sentimentale del cantante lasciato a distanza tramite carta stampata da Loredana Lecciso fa balzare gli ascolti alla terza edizione dell’Isola dei Famosi registrando uno dei record più alti del reality show illo tempore targato Rai 2.

E’ Simona Ventura, conduttrice del programma per 8 edizioni, a comunicare in diretta la decisione della showgirl al cantante di Cellino San Marco mentre soggiornava in quel della penisola di Samanà nella Repubblica Dominicana insieme a naufraghi come Lory del Santo, Antonio Zequila, Maria Giovanna Elmi e Arianna David.

Tutto accade il 12 ottobre 2005 quando ben 8.650.000 telespettatori per il 40,48% di share seguono l’avvincente capitolo della Carrisi Story. Davanti al freddo annuncio, Al Bano cercò di rimanere il più lucido possibile davanti ad una telecamera che stringeva sempre più il primo piano su un volto visibilmente innervosito: “E’ molto bello sapere le cose attraverso la stampa. E’ un metodo che deve fare scuola” disse sarcasticamente.

Una vicenda che echeggia fino al presente, 13 anni dopo, in un periodo dove Carrisi e la Lecciso stanno vivendo nuovamente uno stallo fra interviste a destra e manca nei salotti televisivi e pagine di gossip che si occupano del loro burrascoso rapporto. E la realtà si confonde con lo spettacolo.