Home Notizie True Detective 3, annunciata la data di partenza (e le prime immagini)

True Detective 3, annunciata la data di partenza (e le prime immagini)

La Hbo ha annunciato la data di partenza della terza stagione di True Detective, che avrà come protagonista Mahershala Ali

pubblicato 11 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:15

A quasi quattro anni di distanza dalla seconda, la terza stagione di True Detective sta per vedere la luce. La Hbo ha infatti annunciato che la premiere dell’attesa serie antologica pluripremiata di Nic Pizzolatto sarà il 13 gennaio 2019 (ancora ignota, invece, la partenza italiana, che sarà su Sky Atlantic).

Otto gli episodi di cui è composta questa terza stagione (di cui il network ha anche rilasciato le prime immagini), che vedrà come protagonista Mahershala Ali nei panni di Wayne Hays, detective dell’Arkansas del Nord-Ovest, che si ritroverà a dover indagare su un macabro crimine nel cuore delle Ozark, altopiano che attraversa, oltre all’Arkansas, anche il Missouri, l’Oklahoma ed il Kansas (e che da noi è conosciuto soprattutto per l’omonima serie tv). Un crimine che sarà raccontato tramite diversi decenni portando al pubblico, quindi, tre differenti archi temporali.

Stephen Dorff, Ray Fisher, Michael Greyeyes, Jon Tenney, Brandon Flynn e Mamie Gummer sono alcuni tra i componenti del numeroso cast della stagione, che vede ancora una volta Pizzolatto da solo alla sceneggiatura (ad eccezione del quarto episodio, scritto con David Milch) e, per la prima volta, anche dietro la macchina da presa, insieme a Daniel Sackheim e Jeremy Saulnier.

True Detective prova così a riconquistare la critica, dopo una seconda stagione che ottenne buoni ascolti, superiori anche alla prima (che vinse anche 5 Emmy Awards), ma recensioni più tiepide, complice anche la mancanza di un vero e proprio duello tra due protagonisti, un dei punti di forza della prima stagione.

La terza stagione di True Detective sembra invece (ma i dettagli sulla trama sono così scarsi che è difficile trarre conclusioni) voler giocare diversamente, con un protagonista principale in solitaria ed intorno a lui tanti altri personaggi con cui dovrà interagire per risolvere il caso e, soprattutto, ritrovare se stesso.