Home Notizie I miei vinili, Riccardo Rossi a TvBlog: “L’ospite che mi ha colpito di più? Isabella Rossellini! Passaggio a Rai 3? Nessun problema con Sky” (Video)

I miei vinili, Riccardo Rossi a TvBlog: “L’ospite che mi ha colpito di più? Isabella Rossellini! Passaggio a Rai 3? Nessun problema con Sky” (Video)

L’intervista di TvBlog al conduttore del programma musicale di Rai 3.

pubblicato 11 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:17

Riccardo Rossi, a partire da questa sera, giovedì 11 ottobre 2018, dalle ore 23:15 su Rai 3, tornerà con il programma I miei vinili, giunto alla terza edizione. Quella che partirà stasera sarà la prima edizione targata Rai, dopo due edizioni andate in onda su Sky.

Gli ospiti che vedremo in questa terza edizione saranno Luca Cordero di Montezemolo, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Umberto Guidoni, Lillo, Isabella Rossellini, Carlo Verdone, Nek, Massimo Ghini, Amadeus, Renzo Arbore, Amanda Lear e molti altri.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del programma, noi di TvBlog abbiamo intervistato Riccardo Rossi. Queste sono state le sue prime dichiarazioni riguardanti il successo del programma:

Il successo di questo programma? Credo che il pubblico si sia ritrovato nell’ascoltare i vinili e nel sentire i ricordi legati ai dischi e che abbia riconosciuto i propri vinili in quelli proposti dagli ospiti. Non è un programma troppo “adulto”. La musica è quella. Tanti figli di amici miei ascoltano le persone più grandi, vedono che dischi ascoltavano, e poi o ascoltano il vinile o si scaricano la canzone dell’epoca in mp3. In realtà, non ci sono ostacoli.

Parlando di ospiti, invece, Riccardo Rossi è rimasto particolarmente colpito da Isabella Rossellini:

Tutti gli ospiti che ho tentato di avere hanno solo rimandato la loro presenza. L’ospite che mi ha colpito di più? Isabella Rossellini! E’ stato un piacere averla. Da poco, mi sto riguardando i film di Ingrid Bergman e da lì mi è venuto l’idea di invitarla. E’ una straordinaria attrice e poi ritrovare quello sguardo nella figlia è stato veramente emozionate.

L’entusiasmo di Riccardo Rossi nel fare questo programma si può facilmente cogliere. In queste ultime dichiarazioni, l’attore e conduttore romano ha anche parlato del passaggio del programma da Sky alla Rai:

Mi fa molto piacere fare questo programma. Ho solo l’ansia di farlo bene. E’ una bella cavalcata, facciamo due-tre puntate al giorno. Ho sempre desiderio di farle ed è molto divertente. Quando metti la puntina sul disco, parte la musica e tutto il resto, lo fa la musica. Passaggio da Sky a Rai? C’è stata una chiamata di Rai 3 e con Sky, ci siamo messi d’accordo. Sky non ha fatto problemi. Ringrazio Sky per aver permesso tutto.

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Riccardo Rossi.