Home Notizie È successo in TV – 11 ottobre 2009: Checco Zalone debutta come showman da Sanremo (Video)

È successo in TV – 11 ottobre 2009: Checco Zalone debutta come showman da Sanremo (Video)

Oggi nel passato: 9 anni fa il celebre attore comico condusse il suo primo one man show dalla città dei fiori. L’evento fu trasmesso da canale5.

pubblicato 11 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:18

In una stagione in cui Canale 5 puntò su vecchie glorie come Chi ha incastrato Peter Pan di ritorno dopo 9 anni di stop ed un Grande Fratello giunto alla decima edizione e pronto per una delle edizioni più lunghe di sempre, il boom di Zelig (diamante grezzo della rete) portò con sè il successo dei suoi pupilli, uno fra tutti è sicuramente Checco Zalone.

Nato nel laboratorio del cabaret, l’attore comico esplose in quell’anno a livello artistico, sia per la sua presenza fissa nella trasmissione di Canale 5, sia per il suo debutto nel grande schermo con il suo primo film intitolato Cado dalle nubi. Quale occasione migliore per sfruttare il momento positivo e puntare in alto, fino ad uno dei teatri più prestigiosi d’Italia ovvero l’Ariston di Sanremo?


Domenica 11 ottobre 2009 Canale5 trasmise il Checco Zalone Show, il primo varietà dello stesso Zalone affiancato ad un altro volto di Zelig: Teresa Mannino. Nella trasmissione, l’attore si cimenta in varie imitazioni, suoi cavalli di battaglia tra cui: Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Silvio Berlusconi, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e Vasco Rossi.

Nel corso della serata sono stati ospiti Arisa, che pochi mesi prima aveva gareggiato sullo stesso palco nel secondo Festival della canzone Italiana condotto da Paolo Bonolis vincendolo nella sezione giovani, gli Zero Assoluto al culmine della loro carriera e l’ex calciatore Marco Materazzi.

Il programma made in Checco Zalone registrò un seguito di 3.357.000 spettatori ed il 14,68% di share. Dopo 2 anni il conduttore-comico tornò al varietà sulla stessa rete con il Resto Umile World Show di ottimo successo.