I Medici 2 | Conferenza Stampa | Mercoledì 10 ottobre 2018

La conferenza stampa di mercoledì 10 della seconda stagione della serie. Liveblogging dalle 12.30.

Oggi, mercoledì 10 ottobre 2018, a partire dalle ore 12.30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione de I Medici 2, la serie-evento firmata Wild Bunch e Rai Fiction, in collaborazione con la casa di produzione italiana Lux Vide, in onda su Rai 1 dal prossimo 23 ottobre.

I Medici 2 | La seconda stagione

La seconda stagione della serie, che arriva a due anni di distanza dalla prima, punta i riflettori sulla figura di Lorenzo il Magnifico, interpretato dall’attore Daniel Sharman, uomo di ingegno politico e grande mecenate. Protagonista del Rinascimento italiano, Lorenzo de’ Medici si occupò di rendere Firenze capitale indiscussa dell’arte europea, chiamando a lavorare per la città alcuni tra i più influenti scultori, pittori ed intellettuali della sua epoca. A minacciare il suo predominio, Jacopo de’ Pazzi, autore della celebre congiura del 1478, in cui trovò morte Giuliano (Bradley James), fratello di Lorenzo. Nel cast ancora Alessandra Mastronardi, che interpreterà la parte dell’amante di Lorenzo Lucrezia Donati; Raoul Bova (papa Sisto IV) e Filippo Nigro (Luca Soderini).

I Medici 2 | Conferenza stampa

TvBlog seguirà da Firenze in tempo reale la conferenza stampa di presentazione della serie-evento, a partire dalle ore 11 di oggi, mercoledì 10 ottobre 2018.