Amici 18, Maria De Filippi corteggia Giorgia: «Glielo chiedo ogni anno». La cantante: «Ci penserò, ma ho paura di dire di ferire coi miei "no"»

L'artista romana prossima giudice di Amici? Non proprio, ma le intenzioni della De Filippi sono chiare...

La campagna acquisti di Maria De Filippi per Amici 18 è iniziata. Nelle scorse settimane vi abbiamo svelato il parziale rinnovamento del parco docenti della scuola di canto e danza della Tiburtina, e anche per quanto riguarda i giudici i tempi sono maturi per iniziare a pensare - qualunque sia il meccanismo di quest'anno - a dei nomi che vadano ad occupare le poltrone della fase serale.

Un nome finito nel mirino di Maria De Filippi è quello della cantante e autrice Giorgia. L'occasione con cui la conduttrice ha potuto mettere a segno l'ennesimo capitolo di un lungo corteggiamento artistico è stata il programma Io Le Donne Non Le Capisco, appuntamento rosa del sabato mattina di Radio Radio, condotto da Sonia D'Agostino. Giorgia era ospite per parlare, tra le altre cose, del suo prossimo disco in uscita tra qualche settimana, ed è stata raggiunta telefonicamente proprio da Maria De Filippi.

Dopo alcuni convenevoli e chiacchiere sui temi più disparati, la conversazione si è spostata in generale sui talent show. È qui che la De Filippi ha approfittato per stuzzicare l'interprete di Come Saprei:

Io lo chiedo ogni anni a Giorgia, vieni a fare il giudice! Vieni a fare il giudice!

L'artista ha risposto picche

, giustificandosi così:


Non mi sento pronta emotivamente, non ho l’emotività. Se mi vorrai ancora adesso che sto invecchiando un pochetto magari mi strutturo un po’. Ho visto come tornava Emanuel (Lo, compagno di Giorgia e insegnante di danza nell'ultima edizione di Amici, ndr) e prendeva una carica incredibile, era entusiasta.



La conduttrice quindi ha incalzato, provando a capire le motivazioni dietro il gentil diniego:


Io sono convinta che quando tu dici “non sono preparata emotivamente” è perché pensi che dire di no a qualcuno sia destabilizzante, ma io ti posso garantire che i ragazzi che vengono ad Amici non è gente che vuole stare davanti alla telecamera. Le nuove generazioni prendono un talent come Amici, X Factor, The Voice, come un’eventualità di provare a fare quello che gli piace. Non è che se tu gli dici no gli distruggi la vita. Può essere che a loro non gliene freghi nulla e l’anno prossimo provano un altro talent, o comunque l’hanno messo in conto, non è così romantica la cosa. Se tu gli dici no loro vanno sul web. Ti ho convinta?



Giorgia cede un po', ma non definitivamente:

Un po' di più. Sono onorata e mi sento una cretina a dirti di no, ma sai che ti dico sempre la verità.

La conduttrice ha poi giustificato la sua insistenza:


Io glielo chiedo sempre perché quando tu metti delle persone in giuria devi mettere persone credibili che i ragazzi rispettino. Ora faccio opera di convincimento… Giorgia ha ragione a sentire il peso, ma darebbe giudizi su un argomento che conosce a menadito. E poi tu hai spaziato… non hai fatto sempre lo stesso genere, sei molto più aperta di alcuni tuoi colleghi. Hai sempre rischiato, ti sei fatta male, altri colleghi no, hanno imbroccato una cosa perché funziona… Te lo richiederò, facciamo così. Ora sul web uscirà “De Filippi propone a Giorgia…" ma finché si dice che lo propongo a te va bene è giusto!”



Giorgia è sembrata molto risoluta nelle sue motivazioni, ma di ripensamenti - nel mondo dei talent - è piena la tv...

  • shares
  • Mail