Home Striscia La Notizia Michelle Hunziker e la difficoltà di restare neutrale nelle diatribe di Striscia la notizia

Michelle Hunziker e la difficoltà di restare neutrale nelle diatribe di Striscia la notizia

A Striscia la notizia Antonio Ricci contro Claudio Baglioni, Ezio Greggio contro Vittorio Feltri (e viceversa). La svizzera Michelle Hunziker e la difficoltà nel restare “neutrali”

pubblicato 8 Ottobre 2018 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:20

Prima tra Antonio Ricci e Claudio Baglioni, ora tra Ezio Greggio e Vittorio Feltri. A finire nel mezzo è puntualmente Michelle Hunziker, chiamata a schivare gli attacchi che partono da destra e sinistra, restando a fatica in equilibrio.

Le origini svizzere aiutano e a scherzarci su è stata la stessa conduttrice alla vigilia della ripartenza di Striscia la notizia:

“Ho una grande stima per Claudio, gli voglio veramente bene, è un gentiluomo. Antonio è testimone di nozze, una persona con la quale cammino da vent’anni. Mi tengo fuori dalla cosa, sono neutrale. Ascolto quello che succede, non mi sento coinvolta”.

La Hunziker si riferiva alle polemiche che avevano coinvolto Ricci e il direttore artistico di un Festival di Sanremo che l’ha vista protagonista indiscussa. Non poteva però immaginare che qualche giorno dopo sarebbe scoppiato un altro caso che l’avrebbe riguardata da vicino.

Già perché il fuori onda carpito da Striscia a Veronica Gentili – ch dava dell’ubriaco a Feltri – ha inaugurato nei giorni successivi l’ironia da parte di Greggio, protagonista di una parodia del direttore editoriale di Libero, sommerso da damigiane e fiaschi di vino.

E così quella che all’inizio era stata una reazione furente verso la sola giornalista di Stasera Italia, si è inevitabilmente estesa a tutta Mediaset, finendo col compromettere la partecipazione di Feltri nel nuovo show di Piero Chiambretti.

Palpabile l’imbarazzo della Hunziker, legata da una storica amicizia con Feltri al quale ha più volte riconosciuto il merito dell’avvio della relazione con Tomaso Trussardi. Fu proprio lui, infatti, il fautore dell’incontro tra i due. Ruolo riconosciutogli nel 2014 in occasione del matrimonio, con il giornalista testimone di nozze dell’imprenditore, al fianco – ironia della sorte – di Antonio Ricci, testimone di lei.

Chissà se pure stavolta l’atteggiamento ‘svizzero’ basterà per restare fuori dai giochi.

Ezio GreggioMichelle HunzikerStriscia La Notizia