I consigli di TvBlog
Home E’ vero amore?: il Temptation Island per coppie gay made in Naples (video)

E’ vero amore?: il Temptation Island per coppie gay made in Naples (video)

E’ vero amore? la versione gay di Temptation Island arriva da Napoli

pubblicato 7 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:25

Temptation Island, dopo le declinazioni nip e vip (martedì andrà in onda l’ultima puntata con gli attesissimi falò di Valeria Marini – Patrick Baldassari, Sossio Aruta – Ursula Bennardo, Andrea Zenga – Alessandra Sgolastra), nelle prossime settimane, avrà una sorta di spin-off (non prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi), made in Naples, che ha come titolo, E’ vero amore?.

L’idea, pensata per il web, nasce da due ragazzi napoletani (innamorati anche nella vita), che hanno pensato bene di dare spazio all’amore tra persone dello stesso sesso che vivono le stesse gelosie, tradimenti, inquietudini di una coppia eterosessuale come recita il promo ufficiale:

Vuoi mettere in discussione il tuo cuore? E’ vero amore? L’idea nasce da una coppia di ragazzi gay che cerca di far capire che sia gli etero che i gay hanno le stesse problematiche. Le coppie saranno divise per quattro settimane con l’aiuto degli ostacoli che farà capire loro se sono davvero innamorati o no.Intrecci, paure, passioni e mettersi in gioco sono tutte parole chiavi di ‘E’ Vero Amore’ da novembre su Youtube TV081.

Una rete campana, Napolitivù, circa sei anni fa, (coraggiosamente, per i tempi ancora non maturi in materia di diritti civili) ha mandato in onda Made in Love, la versione omosex di ‘Uomini e Donne, condotta dall’ex gieffina Lina Carcuro, in cui due ragazzi single, Ciro e Luigi, hanno avuto, diverse settimane a disposizione, per incontrare l’anima gemella sotto l’occhio vigile di una giuria d’eccezione, la cantante/attrice partenopea Anna Capasso e l’ex isolano Alessandro Feliù.

L’iniziativa televisiva fu supportata anche da personaggi di spicco della cultura, dello spettacolo e della politica, (Maria Grazia Cucinotta, Paola Concia, Vladimir Luxuria, Maria Mazza, Valeria Graci, Francesco Paolantoni, Rosaria De Cicco, Valerio Pino, Osvaldo Supino, Angelo Perrone e Maria Bolignano) che presero parte alla trasmissione in qualità di guest star.

Quasi un lustro dopo, Maria De Filippi, su Canale 5, decide di rompere definitivamente questo ultimo tabù facendo sedere sul trono di U & D, Claudio Sona e Alex Migliorini, dichiaramente gay e desiderosi di conoscere l’uomo della propria vita.

Vero amore, inoltre, è la variante ‘primitiva’ di Temptation Island, datata 2005, con la De Filippi in studio, in prima linea nel destreggiarsi tra 5 amorazzi a prova di tentazione. Karina Cascella, allora fidanzata con un certo Emanuele, proprio da quel reality show, ha iniziato la sua scalata al successo.