Home Serie Tv Isabel, su Rai Premium la serie tv sulla vita della Regina Isabella

Isabel, su Rai Premium la serie tv sulla vita della Regina Isabella

Su Rai Premium debutta Isabel, serie tv che segue la vita della Regina Isabella di Castiglia

pubblicato 7 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:26

E’ andata in onda per tre stagioni in Spagna, qualche anno fa, ed ora debutta in Italia, su Rai Premium: Isabel, in onda questa sera, 7 ottobre 2018, alle 21:15 (e poi dal 10 ottobre tutti i mercoledì), ha raccontato la vita della Regina Isabella di Castiglia, vissuta nella seconda metà del 1400.

Una scelta non casuale, quella di portare in tv la vita di Isabella di Castiglia, dal momento che con la sua determinatezza riuscì non solo ad imporsi dentro un’Europa ancora acerba, ma anche a permettere alla Spagna di diventare una potenza mondiale per secoli.

Nelle tre stagioni, quindi, si seguirà l’evoluzione di Isabella (Michelle Jenner), da ragazza a Regina. La prima stagione racconta la fase dalla fine dell’infanzia della protagonista al matrimonio con Ferdinando II d’Aragona (Rodolfo Sancho), mentre la seconda racconterà il periodo dall’incoronazione alla conquista di Granada e la terza l’ultima fase della sua vita.

Le tre stagioni andranno in onda una dietro l’altra, per un totale di 26 episodi. Una serie storica che ha ottenuto in Spagna un buon successo e che ha permesso alla Jenner di farsi conoscere al pubblico, fino ad entrare nel cast di “Julieta” di Pedro Almodòvar.

La serie, inoltre, dopo la sua conclusione ha visto anche la realizzazione di un film, “La Corona partida”, che segue gli eventi successivi alla serie.

Isabel, streaming

E’ possibile vedere Isabel in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.