Mix & Match, Lodovica Comello è una garanzia anche in un format apparentemente penalizzante

La prima puntata del nuovo programma condotto da Lodovica Comello e la recensione.

Mix & Match è un programma branded-content che, dal punto di vista della confezione, appare veramente inattaccabile: un’ora scarsa di programma, senza interruzioni pubblicitarie, che garantisce ritmo, zero tempi morti, interesse anche per i neofiti nei riguardi dell’argomento trattato e che esalta, per quanto possibile, le caratteristiche peculiari della conduttrice, Lodovica Comello.

La conduttrice, cantante e attrice friulana è una conferma anche se il suo talento come conduttrice non aveva bisogno, appunto, di conferme. Le sue capacità sono note e consolidate.

Il fatto che la Comello riesca a dare prova della sua personalità anche in un format apparentemente penalizzante come Mix & Match dove la velocità, ma possiamo definirla anche “fretta”, è a farla da padrone, è un ulteriore pregio che la va assolutamente riconosciuto.

Entrando nei dettagli del programma, poi, Mix & Match è un prodotto carino dove nulla sembra essere stato lasciato al caso: concorrenti con personalità, presenza non stucchevole dello store che dà vita al programma, prove semplici ma accattivanti, a dimostrazione che scervellarsi, in alcuni casi, è un esercizio di stile inutile. Per un programma semplice e senza pretese, anche la prima idea che viene in mente può essere funzionale.

Mix & Match, ovviamente, non è un programma che modificherà il corso della storia della televisione ma in un mondo nuovo dove si parla di outfit, influencer e social, questo programma diventa quasi necessario al fine di strizzare l’occhio ad un realtà che esiste e che, quindi, non va ignorata. L’unica accortezza è quella di non fare i ruffiani con i giovani.

Mix & Match ci riesce e, quindi, va bene così.

Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie è un varietà di Sky Uno, condotto da Lodovica Comello, in onda ogni domenica sera, a partire dalle ore 21:15.

Mix & Match | Puntata 7 ottobre 2018 | Anticipazioni

Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie è il nuovo programma di Sky Uno, condotto da Lodovica Comello, realizzato in collaborazione con lo store online Yoox.

In ogni puntata, quattro concorrenti si confronteranno in una sfida all’ultimo outfit: in palio, ci sono gli abiti e gli accessori indossati dai concorrenti nel corso della puntata. A giudicare le loro scelte, ci sarà Simone Marchetti, esperto di stile e fashion editor.

I concorrenti dovranno affrontare 3 prove ad eliminazione: nella prima prova, “My Style Icon”, i concorrenti saranno chiamati ad indossare l’abito che si ispira alla loro personale icona di stile; nella seconda prova, “Icon Cubes”, i tre partecipanti rimasti dovranno scegliere 3 outfit, ognuno ispirato ad un tema prestabilito.

I due finalisti di ogni puntata si sfideranno nell’ultima prova, “Express Yourself”, dove dovranno indossare l’abito che più li rappresenta in assoluto.

Mix & Match | Dove vederlo

La prima puntata di Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie andrà in onda su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, a partire dalle ore 21:15.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Sky Uno HD +1, canale 109 di Sky.

Mix & Match è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

La puntata sarà successivamente disponibile su Sky On Demand.

Mix & Match | Second Screen

Mix & Match è presente sul web con una sezione a parte dedicata a Yoox sul sito di Sky.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale di Sky Uno.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Sky Uno è il seguente: @SkyUno. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #MixandMatch.

Sky Uno ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:15

I Video di TvBlog