Home Notizie The Walking Dead, morto l’attore Scott Wilson, Hershel nella serie tv AMC/Fox

The Walking Dead, morto l’attore Scott Wilson, Hershel nella serie tv AMC/Fox

L’attore in estate aveva girato alcune nuove scene di The Walking Dead che saranno nella prossima nona stagione

pubblicato 7 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:28

Ritorno agrodolce per The Walking Dead.

A poche ore dal debutto della nona stagione di The Walking Dead sia negli Stati Uniti che in Italia su Fox in contemporanea notturna e poi lunedì 8 alle 22, arriva la notizia della morte di Scott Wilson, l’attore che tra il 2010 e il 2014 ha interpretato il Hershel Green il papà di Maggie (Lauren Cohan).

Scott Wilson aveva 76 anni e l’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal profilo Twitter di The Walking Dead “Con profonda tristezza dobbiamo comunicare che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in The Walking Dead è scomparso a 76 anni. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace, Scott. Ti Vogliamo bene.

Secondo il sito TMZ l’attore sarebbe morto per alcune complicazioni legate alla leucemia, come ha spiegato loro l’agente di Scott Wilson Dominic Mancini.

In The Walking Dead Hershel era un veterinario che il gruppo incontra nella sua fattoria insieme al resto della sua famiglia, mentre provava a trovare una cura all’epidemia zombie. Nel corso delle stagioni ha perso prima una gamba, poi direttamente la vita per mano del Governatore. Maggie, interpretata da Lauren Cohan, era una delle sue figlie, ancora presente nella serie tv e ormai leader dei sopravvissuti. Un’altra sua figlia, Beth, è stata uccisa in modo tragico nel corso delle passate stagioni. Secondo le ultime notizie anche l’impegno con Lauren Cohan è vicino a esaurirsi. L’attrice sarà protagonista di Whiskey Cavalier su ABC e almeno inizialmente proverà a bilanciare i due impegni, anche se la sua presenza in The Walking Dead è destinata a diminuire.

La notizia della morte di Wilson è arrivata proprio a ridosso dell’annuncio fatto nel corso del panel della serie al Comic-Con di New York, che Hershel/Wilson sarebbe stato tra i vecchi membri del cast che torneranno nella nona stagione. Oltre al già annunciato Jon Bernthal la showrunner della serie Angela Kang ha rivelato che anche Sonequa Martin-Green e Scotto Wilson appariranno anche se non è stato rivelato se saranno dei flashback legati all’addio di Andrew Lincoln/Rick Grimes. Ovviamente le scene di Scott Wilson sono state girate nel corso dell’estate.

Nato in Georgia, Wilson ha avuto una lunga carriera a Hollywood iniziata nel 1967 con In the Heat of the Night e nello stesso anno è stato nel cast di A Sangue Freddo tratto da Truman Capote. In tv è stato Sam Braun, proprietario di un casinò in CSI e nella prima stagione di Bosch.

“Ricorderemo per sempre Scott per il grande attore che era, siamo stati fortunati di averlo conosciuto” si legge nel comunicato rilasciato da AMC. “Il suo personaggio, Hershel, come lo stesso Scott, è stato un personaggio che con le sue azioni continua ancora oggi a condizionare gli altri”.