Home Notizie Daniela Senepa, la rabbia dopo la clip virale: “Vige diritto di immagine, vado alla Polizia Postale”

Daniela Senepa, la rabbia dopo la clip virale: “Vige diritto di immagine, vado alla Polizia Postale”

La cronista Rai non ha preso bene l’ondata di notorietà social.

pubblicato 5 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:32

Daniela Senepa non ci sta. L’inviata Rai che nella giornata di mercoledì si è resa protagonista di un simpatico inconveniente durante un collegamento in diretta è intervenuta sul suo profilo Facebook per mettere le cose in chiaro.

Facciamo un passo indietro: la giornalista, corrispondente di lunga data della TgR Abruzzo, è diventata suo malgrado popolare per un servizio in onda negli scorsi giorni su RaiNews in cui, colpita alla mano dallo specchietto di un’ambulanza in corsa, si è lasciata scappare un’imprecazione dialettale.

Come sempre accade in questi casi, la clip è diventata virale, tra parodie, condivisioni e meme che però devono aver indispettito la cronista.

La Senapa ha quindi commentato così il clamore del suo inconveniente:

La giornalista non deve aver apprezzato l’ondata di celebrità involontaria. 

Nel pomeriggio del mercoledì poi, quando la vicenda era ancora “fresca”, i toni erano decisamente meno pacati. La spiegazione del messaggio Domattina vado alla Polpost [la Polizia Postale, compartimento delle Forze dell’Ordine dedicato alle frodi e ai crimini informatici, ndr], capito imbecille?” viene fornita nei commenti.

La giornalista, rispondendo ad un commentatore che sottolineava l’impatto del video e il numero in ascesa delle condivisioni, ha risposto: “Qualcuno si farà male perché mi sta facendo del male“.

La cronista – come si registra tra i commenti  – è stata appoggiata da amici virtuali e non, che hanno apprezzato quantomeno la spontaneità ed espresso vicinanza in un momento così particolare.

La storia della tv è piena di bloopers, fuori onda e scivoloni divertenti (ricordate quelle sul sindaco di Genova?), ma non è detto che tutti abbiano la stessa sensibilità in merito, e quindi la reazione della giornalista è comprensibile. Una cosa è certa: ng*l a mamm’t sarà la sensation del momento finché qualcun altro non scivolerà su una buccia di banana catodica, ed accade molto spesso.