I consigli di TvBlog
Home Mai Dire Grande Fratello Vip è il marchio di riconoscibilità della Gialappa’s Band

Mai Dire Grande Fratello Vip è il marchio di riconoscibilità della Gialappa’s Band

La prima puntata in liveblogging su tvblog.it

pubblicato 4 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:05

Una garanzia che non è nata oggi, bensì 18 anni fa. Mai dire Grande Fratello VIP ritorna e condensa il meglio della Gialappa’s Band in un ritrovo del loro stile che anche chi non è affezionato ai loro programmi storici può riconoscere. Il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto si sfoga senza essere imprigionati nei 3 minuti messi a disposizione nelle dirette in prime time del lunedì sera su Canale 5.

Come un fiume in piena sparano a zero sul cast di vip reclusi nella casa con il loro solito sarcasmo che non guasta, un’ironia non da spiccioli. Non ci troviamo ad uno Zelig o ad un Colorado, bensì a livelli più alti fortunatamente. La difficoltà di quest’anno sta nel trovare il personaggio giusto da prendere di mira in un gruppo di famosi in cui non spicca una personalità alla Cristiano Malgioglio o una Carmen di Pietro come nella scorsa edizione.

L’eliminazione di Lisa Fusco dalla casa (avvenuta due giorni fa) ha lasciato bruciare tutte le cartucce al primo appuntamento, le stesse che a lungo andare si potevano rivelare vantaggiose per il programma. Gli ingredienti di un fritto misto alla Gialappa’s sono stati comunque tutti rispettati: i controsensi, le prese in giro, i dettagli sugli errori grammaticali durante le conversazioni, il vip di turno che racconta aneddoti improbabili. Un mix che il pubblico (soprattutto nei social) abbraccia entusiasta.

Il materiale sicuramente non stenterà ad arrivare anche nelle prossime puntate di un’instancabile e meritevole trasmissione purtroppo relegata ad una terza serata, piuttosto che ad una fascia più dignitosa.

  • 00:55

    Inizia la prima puntata di Mai Dire Grande Fratello VIP. Il primo filmato è un saluto ‘di commiato’ a Lisa Fusco dal titolo: “Goodbye Fusco”

  • 00:59

    Lisa è il primo essere umano ad ubriacarsi solo con l’aceto balsamico

  • 01:01

    La Gialappa’s Band afferma che Eleonora Giorgi è il VIP più sorprendente della giornata. Si ritiene un “puro spirito” ma l’occhio si allunga su Walter Nudo e parla del suo seno lasciando ‘verificare’ quanto è vero a Ivan Cattaneo

  • 01:04

    Valerio Merola racconta una delle sue avventure amorose raccontandole come se fosse un professore a scuola e dispensando consigli sul corteggiamento dall’altissimo della sua esperienza da playboy…

  • 01:07

    Pubblicità

  • 01:12

    Si torna su Lisa Fusco che racconta un’esperienza hot con il suo fidanzato che ha tutte le marce (e abbiamo capito) e si chiama Marcello.

  • 01:17

    Ancora Walter Nudo e il suo confuso leit motiv: ricordare, ricordare, ricordare (Ma non ricorda dove ha parcheggiato la macchina”

  • 01:21

    “Questione di stile” per Daniela del Secco d’Aragona. La Marchesa che della nobiltà ha fatto uno stile di vita anche grazie al suo feudo, ai suoi ulivi, ai suoi cinque canetti…e alla sua servitù

  • 01:30

    Il ‘personal guru’ Walter Nudo e i suoi strafalcioni

  • 01:32

    Ripasso di cultura generale… o almeno i Vip ci provano.

  • 01:37

    La filosofia di vita nell’amore per Lisa Fusco… una ragazza all’antica (forse)

  • 01:40

    Alcune sere fa i cavernicoli e gli inquilini della casa sono stati riuniti per una festa e Walter Nudo si è lasciato a qualche bicchiere di vino in più, risultato: uno show esilarante!

  • 01:44

    Fine della prima puntata e appuntamento a mercoledì prossimo.

Ritorna Mai dire GF Vip, in compagnia della Gialappa’s Band. Dopo il successo dello scorso anno, torna lo storico programma nato nel 2000 in concomitanza con il primo Grande Fratello. Con filmati inediti, Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira gli inquilini della Casa di Cinecittà. Quali saranno i concorrenti più bersagliati dell’edizione vip dall’irriverente trio?

Mai dire GF Vip è un programma scritto dalla Gialappa’s Band con Enzo Santin.

Mai Dire Gf Vip | Puntata 3 ottobre 2018 | Anticipazioni

Vedremo le curiosità e le gaffes dei vip reclusi nella casa da poco più di una settimana. Dalle conversazioni di Walter Nudo alle gesta della soubrettina Lisa Fusco e del resto dei concorrenti.

Mai Dire Gf Vip | Puntata 3 ottobre 2018 | Dove vederlo

Mai Dire Gf Vip andrà in onda il mercoledì in seconda serata su Italia 1. Lo si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito Mediaset. Ancora, sarà possibile seguire il nostro liveblogging qui su TvBlog, magazine di Blogo a partire da 00:50.

Mai Dire Gf Vip | Puntata 3 ottobre 2018 | Second screen

Il programma è sui social con una pagina Facebook, un account Twitter e un profilo Instagram. L’hashtag ufficiale per commentare sui social è #maidirefgvip.