Non dirlo al mio capo 2, riassunto quarta puntata

Il liveblogging della quarta puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di una giovane madre che deve mentire al proprio capo per poter mantenere il lavoro

Non dirlo al mio capo 2, riassunto A tuo rischio e pericolo


Nello studio arriva Guido Sermonti, vecchio amico di Enrico. L'uomo ha un figlio e crede che il suo autismo derivi dal vaccino. Per questo, vuole fare causa al Ministero della Sanità. Lisa ed Enrico parlano con Sergio Conti, l'infermiere che avrebbe vaccinato il bambino, ma scoprono che questo in realtà faceva finta e non ha mai vaccinato nessuno. Quando lo scopre, Guido decide di non fare causa all'infermiere o al Ministero, perché vorrebbe dire ammettere che suo figlio è sempre stato autistico.

Massimo è costretto da Enrico a frequentare un gruppo di auto-aiuto per dipendenti dal sesso, dopo che è finito a letto con la moglie del Cancelliere. Durante l'incontro, però, mostra effettivamente i segni di una persona con una dipendenza.

Rocco, invece, costringe Giuseppe ad aiutarlo a conquistare Perla. La donna, però, rimane bloccata in ufficio perché sulle scale c'è un gatto, di cui ha paura. Non vuole che nessuno lo sappia, e coinvolge Giuseppe, senza che possa dire la verità a Rocco, che crede che la donna abbia un altro. La raggiunge in studio, nonostante sia ai domiciliari, e scopre la verità: decide quindi di prenderla in braccio e portarla via.

Mia si disinteressa alla scuola, e non bastano i rimproveri di Lisa: la ragazza non porta più neanche i libri in classe. Lisa, però, deve anche occuparsi di Diego, che crede sia gay perché non fa nessun passo in avanti con lei. Ma l'uomo le spiega che non ci ha ancora provato perché Enrico gli ha consigliato di fare così. Una volta chiariti, i due si baciano. Lisa, quindi, torna a casa e chiarisce anche con Mia: se non vuole più andare a scuola è d'accordo, ma deve trovarsi un lavoro.

Complice Massimo (Gianmarco Saurino), Enrico si convince che Nina sia incinta e va nel panico, credendo che sarebbe un pessimo padre. Ma la donna aveva solo un'influenza, e se è stata misteriosa era per un altro motivo: sta per arrivare suo padre, a cui ha detto che sta ancora con Enrico.

Non dirlo al mio capo 2, episodio Lo sguardo degli altri


In studio arriva Alfredo (Corrado Tedeschi), padre di Nina. Enrico decide di stare al gioco e di fargli credere che i due stanno ancora insieme. Ma Alfredo si sta anche occupando di un caso in cui un Capitano di una nave (Paolo Calissano) è accusato di aver speronato un traghetto, uccidendo quattro persone, per una distrazione che lui ammette: era al telefono con la moglie.

Le analisi però rivelano che lo scontro è avvenuto due minuti prima di quanto si pensasse, il che cambia il luogo dell'incidente, ovvero il cono di manovra, dove i traghetti non possono passare. Le due parti, quindi, decidono di allearsi contro la società dei traghetti, che compiono un tragitto ridotto e più economico, ma anche più pericoloso.

Sembra tutto a posto, ma Alfredo commette un errore di distrazione e mette a rischio la vittoria della causa: secondo Enrico l'uomo ha un'amante, Veronica, per cui avrebbe anche cambiato il testamento. Enrico prova a far confessare l'uomo ad una cena, a cui partecipano anche Lisa e Diego, che ne approfitta per chiarire che non vuole una relazione aperta. Alla cena, però, Alfredo rivela ad Enrico che ha un tumore.

Lisa accetta il consiglio di Perla di diventare come lei, ed accetta la proposta di Diego di avere una relazione aperta. Perla, invece, si dà da fare per fare la donna di casa, ma a fatica. Mia lascia la scuola, e si mette a cercare un lavoro. Intanto, però, stringe amicizia con un barista, che le propone di lavorare nel bar con lui. La ragazza accetta.

Mentre Lisa rivela a Diego che non ha sostenuto l'esame di avvocato e lui le dice che l'aiuterà a studiare, Alfredo dice a Nina di essere malato. La ragazza è affranta, e decide di smettere di provocare Enrico. Ma questo le chiede di restare a casa sua.

-Di seguito, il liveblogging della quarta puntata di Non dirlo al mio capo 2-

  • 21:35

    Mia non vuole andare a scuola.

  • 21:38

    Guido Sermonti, vecchio amico di Enrico, gli chiede aiuto per fare causa contro il Ministero della Sanità, il cui vaccino avrebbe causato l'autismo del figlio. L'uomo vuole che ad occuparsi del caso siano persone che non hanno figli, perché non lo giudichino,

  • 21:41

    Massimo ha origliato Nina e crede che sia incinta. Ma Enrico lo costringe ad andare ad un gruppo di auto-aiuto per dipendenti dal sesso, dopo essere finito a letto con la futura sposa del cancelliere.

  • 21:44

    Enrico sente Nina stare poco bene in bagno: inizia a pensare che sia incinta.

  • 21:46

    Mia, a scuola dimostra totale disinteresse.

  • 21:47

    Rocco costringe Giuseppe ad aiutarlo a conquistare Perla.

  • 21:49

    L'infermiere che effettuò il vaccino al bambino, Sergio Conti, che è stato licenziato perché depresso: potrebbe aver commesso un errore.

  • 21:53

    L'ascensore del palazzo dove c'è lo studio si rompe e bisogna prendere le scale: Perla si blocca quando vede un gatto, di cui ha paura.

  • 21:54

    Christian ha organizzato la cena per Antonio e Perla.

  • 21:57

    Lisa si prepara alla serata con Diego, ma questo si presenta con la zia suora.

  • 21:58

    Massimo va al gruppo di auto-aiuto, rendendosi conto di avere effettivamente un problema.

  • 22:00

    Perla resta bloccata in studio per via del gatto, e non si presenta a casa. Rocco è convinto che abbia un altro.

  • 22:02

    Lisa si convince che Diego sia gay.

  • 22:03

    Lisa ed Enrico incontrano Sergio, che ora si trova in una comunità. L'uomo ammette che faceva finta di vaccinare i bambini.

  • 22:07

    Enrico rivela a Lisa che forse Nina è incinta, e che teme di essere un pessimo padre: ha intenzione di dirle che non vuole il bambino.

  • 22:11

    Enrico dice a Guido che l'autismo del figlio non è causa del vaccino. L'uomo cambia idea e decide di non fare causa, perché vorrebbe dire ammettere che è nato autistico.

  • 22:19

    Rocco raggiunge Perla in studio, nonostante gli arresti domiciliari. Lei gli dice la verità, e lui la prende in braccio per non farle incontrare il gatto.

  • 22:20

    Lisa scopre che se Diego non l'ha baciata è perché Enrico gli ha consigliato di andarci piano. I due si baciano.

  • 22:22

    Lisa torna a casa, e dice a Mia che va bene se vuole lasciare la scuola, ma allora deve iniziare a lavorare.

  • 22:24

    Nina dice ad Enrico che non è incinta, ma aveva solo un'influenza. Se è stata così misteriosa è a causa del padre, che sta per arrivare a Napoli: gli ha detto che lei ed Enrico stanno ancora insieme.

  • 22:28

    Diego e Lisa si baciano davanti ad Enrico, evidentemente infastidito.

  • 22:28

    Inizia l'episodio "Lo sguardo degli altri". Diego ha proposto a Lisa di avere una relazione aperta: la donna chiede a Perla consigli.

  • 22:32

    Lisa e Perla si scambiano di ruolo: la seconda proverà a fare la donna di casa.

  • 22:34

    A Napoli arriva Alfredo, padre di Nina: Enrico sta al gioco.

  • 22:36

    Alfredo si sta occupando un caso in cui una nave ha speronato un traghetto con a bordo quattro persone. Il capitano è convinto che l'incidente sia dipeso da un difetto di strumentazione della nave. Ma secondo Alfredo, il capitano era al telefono durante la manovra.

  • 22:39

    Il Capitano ammette che era al telefono, ma per parlare con la moglie per far pace dopo una litigata.

  • 22:43

    Lisa si fa consigliare da Cassandra su come farsi portare fuori da Diego.

  • 22:47

    Diego ha un appuntamento con un'altra ragazza, ma Lisa finge che vada tutto bene. Accetta, però, di andare a cena il giorno dopo con Enrico e Nina.

  • 22:48

    Mia inizia a cercare lavoro.

  • 22:52

    Massimo ha dovuto chiedere scusa a tutte le donne con cui è stato.

  • 23:00

    Le analisi sulla causa hanno rilevato che lo scontro è avvenuto due minuti prima di quanto si pensasse. Cambia il luogo, ovvero il cono di manovra, dove il traghetto non doveva trovarsi. E' concomitanza effettiva.

  • 23:03

    Le due parti si alleano contro la società dei traghetti, dimostrando che questi compiono dei tragitti ridotti ma più rischiosi, per risparmiare.

  • 23:08

    Ma Alfredo manda a monte tutto per un errore. Secondo Enrico è dovuto al fatto che ha una relazione con una donna, Veronica, per cui avrebbe cambiato il testamento qualche tempo prima.

  • 23:12

    Cassandra confida a Massimo che la sua dipendenza potrebbe derivare dal padre, che tradiva la madre e che aveva avuto un'altra figlia.

  • 23:13

    Diego spiega a Lisa di non volere una relazione aperta: ha frainteso.

  • 23:20

    Enrico si confronta con Alfredo, che gli rivela di avere un tumore.

  • 23:22

    Mia ha trovato lavoro, in un bar.

  • 23:26

    Alfredo parlerà con Nina.

  • 23:27

    Lisa rivela a Diego di non aver fatto l'esame di avvocato. Lui le promette di aiutarla.

  • 23:28

    Enrico chiede a Nina di restare a casa sua. La puntata finisce.

Ancora bugie, ma non solo per Lisa (Vanessa Incontrada), protagonista di Non dirlo al mio capo 2. Nella quarta puntata, in onda questa sera, 4 ottobre 2018, alle 21:25 su Raiuno, anche gli altri personaggi si trovano di fronte a qualche menzogna ed alle loro conseguenze.

Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni quarta puntata


Nel primo episodio, "A tuo rischio e pericolo", Lisa è un po' delusa perché Diego (Iago Garcia) non l'ha baciata mentre Enrico (Lino Guanciale) teme che Nina (Sara Zanier) possa essere incinta e che lui sia il padre. Mia (Ludovica Coscione), intanto, litiga con la madre che scopre che la figlia non va più a scuola, mentre Rocco (Antonio Gerardi) si fa aiutare da Giuseppe (Christian Monaldi) ad organizzare una cena per Perla (Chiara Francini).

Ne "Lo sguardo degli altri", invece, quando il padre di Nina arriva a Napoli, la donna chiede ad Enrico di fingersi ancora una coppia. Lisa, inoltre, vuole dimostrare a Perla di essere capace di gestire una storia leggera con Diego, ma i suoi pensieri sono soprattutto per Mia, che ha deciso di lasciare la scuola. Perla, infine, prova a trasformarsi in una perfetta donna di casa.

Non dirlo al mio capo 2, streaming


E' possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione "Sentimentale".

Non dirlo al mio capo 2, social network


Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l'account @NonDirloAlCapo. L'hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.

  • shares
  • Mail